Capsula da Sbarco

Veicolo aereo Enorme (largo 3,6 m, lungo 3,6 m, alto 4,5 m)

Livello: 5
Prezzo: 7.800
Velocità: Schianto Controllato
CAE: 18
CAC: 20
Copertura: copertura totale (Chiuso)
PF: 70 (35)
Durezza: 10
Attacco (Collisione): 6d8 C (CD 11)
Modificatori: -2 Pilotare, -3 per colpire (-6 a piena velocità)
Sistemi: comparto adattabile, controllo automatico, Scudi Vacuum, sensori avanzati (Scurovisione 36 m), unità di comunicazione planetaria
Passeggeri: 5
Fonte: Armeria

Capacità Speciali

Chiuso (Str)

Oltre ad avere Copertura Totale, il pilota e i passeggeri di un veicolo chiuso non possono impiegare armi personali per attaccare creature e oggetti all'esterno, ma possono usare quelle del veicolo (se presenti).

Schianto Controllato (Str)

Poiché questo veicolo non ha un pilota né mezzi di autopropulsione, la sua direzione e la sua velocità sono stabiliti nel momento in cui viene lanciato da un altro veicolo aereo o da un'astronave. In ogni round, il suo controllo automatico mantiene la direzione verso un punto prestabilito sul suolo, usando la velocità terminale dell'atmosfera del pianeta (300-450 km/h per mondi con gravità normale) come piena velocità del veicolo. Un round prima dell'impatto rotori antigravitazionali, paracadute, retrorazzi o altri strumenti ne riducono la velocità di discesa a 18 m per round, garantendo un atterraggio in sicurezza.

Descrizione

Capaci di schierare squadre di fuoco e casse di rifornimenti da altezze vertiginose, le capsule da sbarco permettono di raggiungere la superfice di un pianeta direttamente dall'orbita bassa.

Sistemi

Scudi Vacuum

Sistemi di supporto vitale e protezioni riparano i passeggeri di questo veicolo dagli effetti dannosi dello spazio per un numero di ore pari al livello del veicolo.


Fonte: Drop Pod