Convertitore Cinetico Mk 3 (Indossato)

Livello: 16
Prezzo: 172.000
Tasso di Conversione Danni-Distanza: 1,5 metri di distanza ogni 10 danni
Utilizzi Giornalieri: 3
Volume: L
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo convertitore, chiamato anche generatore di rimbalzo o palla rimbalzante, è un dispositivo sferico di 10 centimetri di diametro che può catturare l'energia in arrivo e ridirigerla magicamente. Il convertitore si porta addosso e, se non lo installi sull'armatura, occupando una quantità di Slot per Migliorie pari al numero di modello, conta come oggetto magico indossato.

Se sei il bersaglio di un attacco, incantesimo o effetto analogo che ti infligge danni mentre indossi il convertitore, come Reazione puoi attivare il congegno, a condizione che tu non abbia subito un Colpo Critico. Una volta attivato, il convertitore disperde l'energia cinetica dell'attacco. Anziché subire danni, vieni spinto via dalla fonte di questi ultimi a una distanza che varia in base al tipo di convertitore, arrotondando per eccesso i danni subiti al successivo multiplo di 5. Durante questo movimento, puoi cadere Prono per dimezzare la distanza che percorri. Se colpisci un ostacolo prima di completare il movimento imposto dal convertitore, subisci 1d6 danni contundenti per ogni incremento di 3 metri che avresti percorso, arrotondati per eccesso al successivo multiplo di 3 metri.

La conversione dei danni ti protegge da eventuali effetti aggiuntivi, se si basano sui danni negati. Per esempio, il morso venefico di una creatura non può avvelenarti senza infliggerti danni. Il convertitore ti protegge solo da attacchi ed effetti simili, non da pericoli come lava o Gravità Estrema. Il congegno è efficace contro i danni da caduta, ma la conversione ti scaglia di nuovo in aria.

Il tasso di conversione danni-distanza e gli utilizzi giornalieri dipendono dal modello del convertitore. Una volta usato uno specifico convertitore cinetico, se ne utilizzi uno diverso prima che trascorrano 24 ore il tuo senso dell'equilibrio viene compromesso e diventi Infermo finché non effettui un riposo ininterrotto di 8 ore.


Fonte: Kinetic Converter, Mk 3