Datapad

Livello: 2
Prezzo: 55
Mani: 1
Volume: L
Capacità: 20
Uso: 1/ora
Fonte: Armeria

Descrizione

I datapad sono fra i computer palmari più comuni e sono onnipresenti in abitazioni, fabbriche e uffici. Vanno usati con almeno una mano, e in genere contengono un'unità di comunicazione (con microfono e altoparlanti) oltre a diverse altre funzioni, come connessione all'infosfera e immagazzinamento dati. Possono registrare semplici file audio e video (ma con una risoluzione insufficiente per essere usati come prove degli eventi registrati in gran parte dei tribunali), contenere migliaia di ore di registrazione, gestire giochi e programmi di scrittura, segnare data e ora, impostare sveglie e compiere numerose altre funzioni relative a elaborazione dati e intrattenimento.

Tutti i datapad hanno volume leggero, e in gran parte sono Computer di Categoria 1 con l'upgrade Miniaturizzazione. I datapad di categoria 2 e superiore sono in genere usati solo dalle élite più abbienti o dagli individui più portati per la tecnologia, a causa della tecnologia di miniaturizzazione addizionale richiesta, ma sono più potenti di gran parte dei computer stazionari. Nei datapad possono essere installati Moduli e Contromisure per computer ai consueti costi addizionali. Ad esempio, gran parte dei datapad di utilizzo militare o industriale ha l'upgrade Rinforzato.

Guastatori e spie mascherano spesso dispositivi di intercettazione o esplosivi come normali datapad, sapendo che non genereranno sospetti in virtù della loro diffusione universale.


Fonte: https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=Datapad&Family=None