Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Fucile Balestra Tattico

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 2
Prezzo: 475
Danni: 1d10
Tipo: P
Gittata: 21 m
Critico:
Capacità: 1 Freccia
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Analogico, Ingombrante
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Quest'arma ricorda un fucile con una barra trasversale verso l'estremità della canna. Un fucile balestra utilizza forze meccaniche per scagliare frecce lungo la canna. Può sparare anche frecce granata.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Dual&Family=Crossbolter