Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Disintegratrici

Queste potenti armi portano la denominazione formale di disgiuntori protonici ad alta energia, poiché producono flussi di campi energizzati che corrodono e sciolgono la materia come farebbe un acido subatomico. Tuttavia, poiché sembrano trasformare il metallo in un cumulo informe, la plastica in vapori nocivi e la carne in melma, sono in genere chiamate disintegratori.

Gran parte delle unità militari evita queste armi a causa della corta Gittata e dell'alto consumo di energia. Poiché causano dolori lancinanti, sono però gettonate fra cacciatori di taglie, pirati e altri combattenti che desiderano sia intimidire che uccidere. I Cultisti del Divoratore, in particolare, le adorano, poiché sciolgono la carne dei nemici come se una forza invisibile li stesse consumando.

I modelli delle armi disintegratrici più comuni seguono una sequenza del tipo: assassino, decimatore, esecutore e sradicatore. Alcune impiegano tuttavia sequenze alternative.

Corrosione

Il bersaglio subisce l'ammontare elencato di danni da corrosione. Questi funzionano come la condizione In Fiamme, ma infliggono danni da acido anziché da fuoco.

Fucile Disintegratore Esecutore

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Disintegratrici
Livello: 16
Prezzo: 210.000
Danni: 5d10
Tipo: A
Gittata: 9 m
Critico: Corrosione 3d6
Capacità: 80 Cariche
Uso: 8
Volume: 2
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Piuttosto tozzo se paragonato ad altre armi lunghe, il fucile disintegratore è più pesante di quanto sembri a causa della fila di scomparti di alimentazione. L'energia generata da questi è sufficiente a liquefare i corpi dei nemici. I clienti con buoni contatti possono acquistare fucili disintegratori nei modelli assassino, decimatore, esecutore e sradicatore.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Executioner&Family=Disintegrator%20Rifle