Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Degeneratrici

Le armi da fuoco sivv si basano sulla stessa tecnologia del Degeneratore Stellare, agendo sul bersaglio a livello quantico e scollegando l'entanglement quantistico tra le particelle subatomiche. In caso di Colpo Critico, queste armi innescano una reazione a catena fatale in cui le cellule del bersaglio si surriscaldano e collassano su se stesse.

Degenerazione

Le cellule del bersaglio si surriscaldano e degenerano rapidamente. Ad ogni round, all'inizio del turno successivo del personaggio prima che intraprenda qualsiasi azione, quel personaggio subisce l'ammontare di danni indicato come danno da fuoco ed è Affaticato. Alla fine di ogni suo turno, la creatura può effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per porre fine all'effetto; in caso di fallimento, la degenerazione cellulare continua ma la creatura ottiene bonus cumulativo +1 al Tiro Salvezza su Tempra per porre fine all'effetto.

Ibrido

Un'arma con questa proprietà speciale è un oggetto ibrido, che incorpora magia e tecnologia nel suo design. Conta come un'arma magica e ottiene normalmente le cariche dell'arma analogica. Consuma munizioni e cariche delle batterie normalmente.

Reliquia
Questi oggetti rari sono frammenti di tecnologia perduta o oggetti unici meno potenti degli artefatti. Una reliquia ha un Livello di Oggetto, ma può essere venduta al 100% del prezzo dell'oggetto (come i beni commerciali). Una reliquia non può essere realizzata senza una formula specifica, che quasi sempre è andata perduta da tempo e spesso richiede materiali specifici. Una reliquia che viene compresa abbastanza bene da essere riprodotta, standardizzata e commercializzata in massa potrebbe perdere il suo status di reliquia.

Fucile Degeneratore Dominio

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Degeneratrici
Livello: 20
Prezzo: 810.000
Danni: 10d8
Tipo: A e So
Gittata: 15 m
Critico: Degenerazione 5d6
Capacità: 80 Cariche
Uso: 5
Volume: 2
Speciale: Ibrido
Fonte: L'Arca della Devastazione

Descrizione

I soldati sivv erano dotati di una delle versioni del fucile degeneratore, un'arma lunga a due mani con una portata migliorata e una potenza destabilizzante. Come altre armi sivv, il fucile è disponibile in due modelli: un modello meno potente destinato all'uso standard e una versione più robusta utilizzata solo dai soldati d'élite.


Fonte: Degenerator Rifle, Dominion