Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Secondo Arco

L'energia dell'attacco continua a rimbalzare da un bersaglio secondario a uno terziario. Ciò funziona in maniera identica all'effetto del colpo critico Arco, con l'eccezione che il secondo arco non può avere come bersaglio né il bersaglio originario dell'attacco né la creatura colpita dalla proprietà speciale Primo Arco.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Primo Arco

Un'arma con la proprietà primo arco genera sempre un arco elettrico, come da relativo Effetto del Colpo Critico, ogni volta che colpisce un bersaglio.

Generatore d'Arco Tempesta

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 17
Prezzo: 262.000
Danni: 10d6
Tipo: E
Gittata: 24 m
Critico: Secondo Arco 4d6
Capacità: 40 Cariche
Uso: 5
Volume: 2
Speciale: Ingombrante, Primo Arco 4d6
Fonte: Armeria

Descrizione

lI generatore d'arco è sorretto tramite due grosse maniglie ed è irto di condensatori e antenne, che sprigionano più energia di quanta il congegno ne possa controllare. Molte armi elettriche hanno una possibilità di colpire un secondo bersaglio con una scarica, ma il generatore d'arco è pensato perché ciò avvenga a ogni colpo, e nei tiri meglio riusciti può sprigionarne anche due. I modelli bufera e tempesta hanno migliorie che aumentano la capacità dei modelli statico e aurora. Poiché non c'è molto controllo su quali creature saranno colpite dagli archi secondari, quest'arma viene usata in genere da combattenti solitario con pochi riguardi verso la salute degli alleati. In rare occasioni i membri del gruppo prendono precauzioni particolari contro il danni da elettricità, magari con un incantesimo Armatura Resistente o con una miglioria d'armatura Campo Elettrostatico, per proteggersi da un alleato con un generatore d'arco.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tempest&Family=Arc%20Caster