Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Disintegratrici

Queste potenti armi portano la denominazione formale di disgiuntori protonici ad alta energia, poiché producono flussi di campi energizzati che corrodono e sciolgono la materia come farebbe un acido subatomico. Tuttavia, poiché sembrano trasformare il metallo in un cumulo informe, la plastica in vapori nocivi e la carne in melma, sono in genere chiamate disintegratori.

Gran parte delle unità militari evita queste armi a causa della corta Gittata e dell'alto consumo di energia. Poiché causano dolori lancinanti, sono però gettonate fra cacciatori di taglie, pirati e altri combattenti che desiderano sia intimidire che uccidere. I Cultisti del Divoratore, in particolare, le adorano, poiché sciolgono la carne dei nemici come se una forza invisibile li stesse consumando.

I modelli delle armi disintegratrici più comuni seguono una sequenza del tipo: assassino, decimatore, esecutore e sradicatore. Alcune impiegano tuttavia sequenze alternative.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Arma da Mano

Un'arma da mano è una piccola arma a distanza munita di un meccanismo di innesco sensibile alla pressione, il quale è collegato a un guanto o a un oggetto simile. Diversamente dalla maggior parte delle armi a distanza, che vengono azionate premendo un grilletto, un'arma da mano fa fuoco quando si adopera una certa pressione sulla canna. Tutte le armi da mano a proiettili hanno gittata pari alla Portata naturale dell'utilizzatore. Sebbene questi siano Attacchi a Distanza, non provocano Attacchi di Opportunità.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Occultare

Un'arma con la capacità speciale occultare è considerata particolarmente piccola o facile da celare ai fini del compito Nascondere Oggetto di Rapidità di Mano, e concede Bonus di Circostanza +4 alle Prove di Abilità per Nascondere Oggetto.

Guanto ad Aghi d'Élite

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Disintegratrici
Livello: 14
Prezzo: 69.300
Danni: 3d12
Tipo: A
Gittata: Portata
Critico: Iniezione CD +2
Capacità: 1 Proiettile
Uso: 1
Volume:
Speciale: Arma da Mano, Iniezione, Occultare
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

Munita di un dispositivo di attivazione manuale che inietta un composto acido nei bersagli, quest'arma assomiglia a un incrocio tra un iniettore caustico e una pistola cestus. Il modello di base usa una batteria miniaturizzata per creare campi caustici da iniettare nei nemici, ma all'occorrenza può scagliare anche siringhe contenenti altre sostanze (nel qual caso avviene solo l'effetto di Iniezione e non vengono inflitti danni da acido).


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Elite&Family=Glove%20Needler