Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Arco

L'energia dell'attacco rimbalza contro una seconda creatura. Questo bersaglio secondario deve trovarsi entro 3 metri da quello originale e dev'essere la creatura più vicina a esso (se più creature sono equidistanti, sceglie l'attaccante). Si tira per l'ammontare di Danni elencati dall'effetto arco dell'arma: il bersaglio secondario subisce questi danni (non moltiplicati per il Colpo Critico), del tipo inflitto dall'arma.

Infernian Classe Fenice

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 19
Prezzo: 591.500
Danni: 7d6
Tipo: Fu
Gittata: 15 m
Critico: Arco 4d6
Capacità: 20 Razzi di Segnalazione
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Fonte: Spazio Vicino

Descrizione

Prodotta nelle fabbriche-prigione di Embroi, questa corta pistola usa caricatori di razzi al magnesio per sparare colpi di fuoco incandescente. Il fuoco sembra come danzare brevemente sul bersaglio, protendendosi verso altre creature.


Fonte: Phoenix-Class Infernian