Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Lanciaghiaccio Calotta

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Crio
Livello: 20
Prezzo: 892.000
Danni: 14d12
Tipo: C e Fr
Gittata: 18 m
Critico: Abbattere
Capacità: 80 Cariche
Uso: 8
Volume: 3
Speciale: Ingombrante
Fonte: Armeria

Descrizione

Arma smaccatamente vistosa, il lanciaghiaccio spara sull'avversario un enorme blocco di ghiaccio. L'arma è pesante e con bassa cadenza di fuoco, ma il peso del ghiaccio può atterrare il bersaglio e provocare ingenti danni da freddo. Le versioni criostratificata e iceberg producono piccole quantità di ghiaccio che possono stare nella canna quadrata, e a volte, più che armi, sembrano grossi dispositivi domestici. I modelli banchisa, ghiacciaio e calotta, più complessi, generano una grande quantità di ghiaccio di fronte alla canna vera e propria, stabilizzandolo con rebbi metallici prima di spararlo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Icecap&Family=Ice%20Launcher