Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Modale

Un'arma modale può essere impostata su diversi tipi di danni, a seconda delle opzioni indicate alla voce danni dell'arma. L'arma può infliggere solo un tipo di danni alla volta; cambiare l'impostazione a un altro tipo di danni richiede un'Azione di Movimento. La categoria di un'arma modale è basata sul primo tipo di danni indicato. Se il secondo tipo di danni fa sì che l'arma sia considerata appartenere a una differente categoria quando infligge quei danni, ciò è indicato fra parentesi. Per esempio, un'arma modale di categoria A Fiamma che infligge 106 danni da fuoco o 1d6 danni da freddo riporta "modale (Crio)", a indicare che, quando è usata per infliggere danni da freddo, è considerata un'arma di categoria Crio.

Modulatore d'Onda VI

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 16
Prezzo: 195.000
Danni: 3d10
Tipo: Fu o So
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: L
Speciale: Modale (Sonico)
Fonte: Armeria

Descrizione

Un modulatore d'onda produce emissioni a frequenza regolabile: può bruciare un bersaglio o bombardarlo di violenti emissioni sonore. Gli Shirren adorano queste pistole grosse e squadrate a causa della flessibilità nello scegliere il tipo di danni inflitti. Il modulatori d'onda hanno modelli numerati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=VI&Family=Wave%20Modulator