Moschettone Universale

Livello: 1
Prezzo: 150
Volume:
Capacità:
Uso:
Tipo di Arma: Arma Modulare
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo accessorio multiuso può reggere un singolo oggetto trasportabile con volume massimo 1, come un Estintore o una Torcia, così da poterlo usare mentre impugni l'arma. Per agganciarsi a un pezzo di equipaggiamento, un moschettone universale richiede una quantità di slitte pari al numero di mani necessarie per azionare l'oggetto. Agganciare un oggetto a un moschettone universale o staccarlo è un'Azione di Movimento.

A differenza di un moschettone tradizionale, che permette di tenere sottomano un oggetto (per esempio agganciandolo all'armatura o a un supporto) ma non può attivare o disattivare gli oggetti agganciati, un moschettone universale trasferisce al grilletto o al sistema di controllo dell'arma su cui è installato eventuali comandi richiesti per azionare l'oggetto. In questo modo puoi usare l'oggetto come se lo maneggiassi con lo stesso numero di mani che tieni sulla tua arma, senza smettere di impugnare quest'ultima. Per esempio, se usi un moschettone universale per agganciare una luce portatile (Faretto) a uno Spazzastrade Rombo di Tuono, puoi accendere e spegnere il faretto mantenendo due mani sullo spazzastrade.

II GM può stabilire che alcuni oggetti siano incompatibili con l'utilizzo di un moschettone universale, che quest'ultimo possa essere installato solo su certe armi, o che un moschettone universale progettato per specifici oggetti non funzioni con altri.


Fonte: Uniclamp