Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Spazzastrade Rombo di Tuono

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Soniche
Livello: 7
Prezzo: 7.150
Danni: 1d10
Tipo: So
Gittata: 15 m
Critico: Abbattere
Capacità: 40 Cariche
Uso: 5
Volume: 2
Speciale: Incremento 1d6
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Gli spazzastrade sono armi soniche progettate per emettere una “martellata” sonora a bassa intensità. Possono essere sovraccaricati per emettere una scarica sonora significativa in grado di gettare a terra il bersaglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=HFD&Family=Streetsweeper