Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Disintegratrici

Queste potenti armi portano la denominazione formale di disgiuntori protonici ad alta energia, poiché producono flussi di campi energizzati che corrodono e sciolgono la materia come farebbe un acido subatomico. Tuttavia, poiché sembrano trasformare il metallo in un cumulo informe, la plastica in vapori nocivi e la carne in melma, sono in genere chiamate disintegratori.

Gran parte delle unità militari evita queste armi a causa della corta Gittata e dell'alto consumo di energia. Poiché causano dolori lancinanti, sono però gettonate fra cacciatori di taglie, pirati e altri combattenti che desiderano sia intimidire che uccidere. I Cultisti del Divoratore, in particolare, le adorano, poiché sciolgono la carne dei nemici come se una forza invisibile li stesse consumando.

I modelli delle armi disintegratrici più comuni seguono una sequenza del tipo: assassino, decimatore, esecutore e sradicatore. Alcune impiegano tuttavia sequenze alternative.

Corrosione

Il bersaglio subisce l'ammontare elencato di danni da corrosione. Questi funzionano come la condizione In Fiamme, ma infliggono danni da acido anziché da fuoco.

Pistola Disintegratrice Esecutrice

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Disintegratrici
Livello: 16
Prezzo: 200.000
Danni: 2d20
Tipo: A
Gittata: 7,5 m
Critico: Corrosione 1d6
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Questa massiccia pistola ha due piccoli serbatoi interni che generano l'energia necessaria a liquefare i bersagli. Le pistole disintegratrici sono disponibili nei modelli assassina, decimatrice esecutrice e sdradicatrice.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Executioner&Family=Disintegration%20Pistol