Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Crio

Molte armi crio sparano gas sopraffuso, ma esistono varianti di questa meccanica di base. Altre combinano agenti refrigeranti con proiettili più tradizionali per infliggere danni sia cinetici che da freddo, mentre alcune eccezioni fanno uso di una tecnologia ben più strana. A prescindere dalle specifiche, gran parte delle armi crio ha una riserva di refrigerante integrata, che si rifornisce di continuo elaborando vari gas disponibili in un'atmosfera normale, e dunque per funzionare ha bisogno solo di una batteria.

Sanguinamento

Il bersaglio ottiene la condizione Sanguinante.

Pistola Grandine Zero Assoluto

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Crio
Livello: 17
Prezzo: 218.000
Danni: 5d10
Tipo: Fr e P
Gittata: 12 m
Critico: Sanguinamento 1d10
Capacità: 20 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Dietro la canna di una pistola grandine c'è una camera dove circolano vapori sopraffusi che si fondono in schegge di ghiaccio affilate, in grado di causare ferite dai bordi sfrangiati. Le pistole grandine sottozero, gelida, ultrafredda e zero assoluto producono frammenti sempre più grandi e frastagliati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Absolute-Zero&Family=Hail%20Pistol