Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Impulso

Il colpo dell'arma esplode in un impulso di energia. Tutte le creature adiacenti al bersaglio originale subiscono l'ammontare di danni indicato alla voce impulso, dello stesso tipo inflitto dall'attacco iniziale dell'arma.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Pistola a Cavitazione Inerziale

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Plasma
Livello: 8
Prezzo: 9.700
Danni: 2d6
Tipo: E e Fu
Gittata: 6 m
Critico: Impulso 1d6
Capacità: 40 Cariche
Uso: 5
Volume: L
Speciale: Ingombrante
Fonte: Armeria

Descrizione

La canna di questa pistola è sostituita da una serie di rebbi; quando fa fuoco, una piccola sfera di energia si forma al loro centro e viene spinta in avanti a gran velocità. Se l'utilizzatore coglie l'attimo perfetto, la sfera di plasma colpisce il bersaglio mentre pulsa, danneggiando le creature vicine, ma è arduo replicare quest'effetto con costanza. La pistola a cavitazione a vapori crea una sfera molto concentrata, mentre il modello inerziale ne crea una che implode all'impatto. Le varianti idrodinamica e termodinamica utilizzano reazioni più complesse, che aumentano di parecchio il potenziale distruttivo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Inertial&Family=Cavitation%20Pistol