Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Pistola ad Aghi

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 1
Prezzo: 105
Danni: 1d4
Tipo: P
Gittata: 9 m
Critico: Iniezione CD +2
Capacità: 6 Dardi
Uso: 1
Volume: L
Speciale: Analogica, Iniezione
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Prima scelta di assassini e medici da campo, la pistola ad aghi fa uso di campi magnetici o gas pressurizzati per scagliare dardi che iniettano una sostanza nel bersaglio. Questa pistola a iniezione può essere dotata di cartucce contenenti medicinali o Veleni.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Needler%20Pistol&Family=None