Polimano

Categoria: Cibernetico
Livello: 14
Prezzo: 71.000
Sistema: Mano
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Si sostituisce un'intera mano con una fatta di microscopici prismi di Adamantio riprogrammabili. Tramite comando mentale o un'interfaccia programmabile integrata, si può riconfigurare la mano dandole la forma di vari strumenti. Può contenere programmi per nove strumenti differenti, oltre alla configurazione per una normale mano della propria specie. Come Azione di Movimento si può cambiare l'impostazione, e i pezzi di adamantio si ridispongono nella forma scelta. Lo strumento ha tutta la flessibilità dello strumento normale (o di una mano, se così impostato).

Per programmare un nuovo strumento nella polimano ci vogliono 10 minuti, e bisogna scegliere se riempire uno spazio vuoto o sostituire uno strumento già presente. Lo strumento replicato deve essere di 8° livello o inferiore. La polimano può replicare le parti mobili di uno strumento, ma bisogna fornire il carburante o le batterie affinché esso funzioni. Lo strumento non può produrre sostanze, e poiché non è un buon conduttore (in modo da evitare scosse per chi lo usa), non può fare da collegamento elettrico o trasmettere dati. Il GM ha l'ultima parola sugli strumenti che si possono replicare. Gli strumenti in kit d'ingegneria e simili possono essere replicati con le restrizioni di cui sopra.

Non si possono sostituire le impostazioni della mano basate sulla biologia del proprietario, necessarie al corretto funzionamento della polimano. Si può aggiungere una mano corrispondente ad altre specie in qualsiasi spazio che non sia riservato: ad esempio, un Umano può programmare la sua polimano affinché replichi la mano di uno Shirren. Non si possono duplicare le caratteristiche specifiche di un individuo, come le impronte digitali. Si può installare una polimano in un braccio prostetico come se la protesi stessa fosse un braccio naturale.

La fattura in Adamantio rende la polimano estremamente durevole. Ciò non cambia l'ammontare di danni dei colpi senz'armi, a prescindere dalla forma assunta dalla polimano. La polimano non mantiene l'integrità strutturale se è troppo estesa, quindi non può assumere una forma con lunghezza maggiore di 45 cm in qualsiasi dimensione. Di conseguenza, essa non estende la portata del personaggio.


Fonte: Polyhand