Seme Intralciante

Livello: 4
Prezzo: 675
Volume: L
Fonte: Armeria

Descrizione

Da un'estremità di questo seme marrone lungo 5 centimetri spunta una radice verde lunga la metà. Le frange estremiste degli Xenoguardiani contrabbandano questi semi in tutta la galassia. Nonostante la loro funzione, i semi non sono tecnologici, quindi generalmente non vengono rilevati da scanner che cercano armi o congegni pericolosi.

Come Azione di Movimento, puoi schiacciarne uno per attivarlo e tenerlo in mano o farlo cadere in un quadretto entro la tua portata. Altrimenti, come Azione Standard, puoi schiacciare il seme e lanciarlo (Incremento di Gittata 6 metri) come Attacco a Distanza che prende a bersaglio un quadretto (CA 5). Alla fine del turno in cui lo attivi, dal seme prorompono spessi viticci nel quadretto che occupa e in tutti i quadretti entro 3 metri dal primo. L'area in questione diventa Terreno Difficile.

Una creatura circondata dai viticci deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi (CD = 14 + il tuo modificatore di caratteristica chiave) o diventa Intralciata. Come Azione di Movimento, una creatura intralciata può liberarsi superando una prova di Acrobazia o Forza con la stessa CD.

I viticci persistono e si ripristinano per 5 round; se il seme atterra su una superficie fatta di un materiale su cui normalmente le piante non attecchiscono, i viticci resistono solo 2 round. Al termine della durata, seme e viticci appassiscono e si polverizzano.


Fonte: Tangleburst Seed