Sieri

Nella galassia esistono molteplici varietà di sieri. Alcune di queste miscele vengono prodotte dalle organizzazioni su base regolare, laddove altre invece richiedono materiali particolari e pertanto risultano rare.

I sieri sono fiale di liquido magico che si possono bere come Azione Standard o far scivolare con cura nella gola di una creatura indifesa o priva di sensi come Azione Completa. Contengono normalmente 30 grammi di liquido (è possibile produrre sieri con volumi superiori, ma non hanno efficacia maggiore di quelli standard), e perdono vigore se mischiati con altri materiali. Un siero può essere usato solo una volta. A prescindere dal Livello dell'Oggetto del siero, tutte le provette di siero hanno durezza e Punti Ferita calcolate come se fossero oggetti di 1º livello.

Siero Adattivo Mk 1

Livello: 4
Prezzo: 350
Resistenza all'Energia: 5
Volume: -
Fonte: Archivio degli Alieni

Descrizione

Una dose di siero adattivo consta di un piccolo lembo di carne di uno Ksarik (solitamente la punta di un tentacolo) immerso in una soluzione leggermente alcolica. Per un'ora dopo aver assunto il siero adattivo, la prima volta in cui si subiscono danni da energia, si ottiene Resistenza all'Energia 5 contro quel tipo di danno per quell'attacco e fino allo scadere dell'ora, o finché non si riposa per 10 minuti per recuperare Punti Stamina, quale delle condizioni si verifichi per prima. L'ammontare di resistenza all'energia acquisita dipende dal livello del siero.


Fonte: Adaptive Serum, Mk 1