Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Stocco ad Ago Appuntito

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 6
Prezzo: 4.000
Danni: 1d8
Tipo: P
Gittata:
Critico: Iniezione CD +2
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Iniezione
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

Quest'arma affusolata è progettata per colpire i punti deboli delle moderne armature e infliggere ferite precise ai nemici. Sull'elsa dello stocco è situata una piccola tanica trasparente. Quando la lama affonda nel nemico, scatta un meccanismo a molla che spinge il siero contenuto nella tanica attraverso piccole aperture nella lama, rilasciandolo nel corpo della creatura.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Sharp-pointed&Family=Needler%20Estoc