Tesseratto di Contenimento

Livello: 19
Prezzo: 500.000
Volume: 1
Fonte: Armeria

Descrizione

Il tesseratto di contenimento è un cubo quadridimensionale di circa 15 centimetri di lato, con le facce ricoperte di rune. Si ritiene che i primi modelli furono creati durante l'Intervallo da Tecnomanti obliati dalla storia conosciuta. Gli storici ipotizzano che tali congegni servissero a imprigionare entità extraplanari, e che le creature cosi confinate potrebbero essere scampate agli effetti dell'Intervallo. Se fosse vero, potrebbe esistere un tesseratto di contenimento con all'interno un essere che conosce verità al giorno d'oggi dimenticate.

Come Azione Standard, puoi ordinare al tesseratto di imprigionare una creatura che puoi vedere entro 18 metri da te. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà (CD = 19 + il tuo modificatore di caratteristica chiave), ma se è già stato imprigionato in un tesseratto di contenimento può tirare due volte il Tiro Salvezza e scegliere il risultato migliore. In caso di fallimento, il bersaglio scompare nel tesseratto rimanendovi imprigionato, illeso e inconsapevole, finché non viene liberato. Il tesseratto può contenere una sola creatura alla volta.

Altrimenti, come Azione Standard, puoi ordinare al tesseratto di liberare una creatura imprigionata. Quest'ultima deve superare un Tiro Salvezza su Volontà o diventa premurosa nei tuoi confronti per 1 ora. Se la creatura supera il Tiro Salvezza agisce seguendo le sue normali inclinazioni e desideri. Un tesseratto di contenimento accetta ordini solo due volte al giorno.


Fonte: Containment Tesseract