Automatico

Oltre a effettuare Attacchi a Distanza normalmente, un'arma con questa proprietà speciale può sparare in modalità automatica. Non è richiesta alcuna azione per passare dalla modalità di fuoco normale a quella automatica.

Quando si effettua un Attacco Completo con un'arma in modalità automatica, si può attaccare in un Cono con Gittata pari a metà dell'Incremento di Gittata dell'arma. Ciò consuma tutte le munizioni rimanenti dell'arma. Si effettua un attacco contro ciascun bersaglio nel Cono, ad iniziare da quello più vicino. Gli attacchi di un'arma in modalità automatica non possono effettuare Colpi Critici. I Danni si tirano solo una volta e si applicano a tutti i bersagli colpiti. Ogni attacco contro una creatura singola nel Cono consuma la stessa quantità di munizioni o cariche di due colpi, e una volta che non si hanno munizioni sufficienti ad attaccare un altro bersaglio, si smette di effettuare attacchi. Per esempio, se un personaggio usa un fucile g-est tattico con 27 proiettili rimanenti, prende di mira le 6 creature più vicine nel Cono e consuma tutti e 27 i proiettili.

Se ci sono più creature equidistanti e il personaggio non ha abbastanza cartucce rimanenti per sparare a tutte, quelle prese di mira si determinano a caso. Non è possibile evitare di sparare ad alleati all'interno del Cono, né si può sparare più di una volta a qualsiasi creatura, anche se si hanno cartucce in eccedenza rispetto ai bersagli. Gli attacchi in modalità automatica hanno le stesse penalità degli altri Attacchi Completi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponProperties.aspx?ItemName=Automatic