Sensi dei Vlaka

I vlaka possono nascere con una di tre possibili combinazioni di sensi. Durante la creazione del personaggio, determina i sensi di un vlaka scegliendo tra quelli disponibili. Un vlaka nato con vista o udito che diventa permanentemente cieco o sordo non guadagna le capacità di un vlaka nato con cecità o sordità.

  • Cecità: un vlaka cieco ha Vista Cieca (suoni) entro 18 metri, Vista Cieca (odori) entro 9 metri, e la condizione Accecato. Il vlaka è naturalmente privo di vista, quindi la condizione Accecato può essere rimossa solo da effetti che concedono la vista a creature la cui condizione naturale è quella di non poter vedere.
  • Sordità: un vlaka sordo ha Vista Cieca (odori) entro 9 metri, Visione Crepuscolare e la condizione Assordato. Tuttavia, questa condizione non impone alcuna penalità alle prove di Iniziativa o a quelle di Percezione contrapposte che non si basano sull'udito. Il vlaka è naturalmente privo di udito, quindi la condizione Assordato può essere rimossa solo da effetti che concedono l'udito a creature che non hanno la capacità naturale di percepire i suoni.
  • Vedente e Udente: una vlaka che ha udito e vista ha anche Percezione Cieca (odori) entro 9 metri e Visione Crepuscolare.

Fonte: https://www.aonsrd.com/Races.aspx?ItemName=Vlaka