Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti. Equipaggiamento/Combustione Equipaggiamento/Ingombrante Equipaggiamento/Potenziato

Ala d'Angelo Monadica

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Plasma
Livello: 7
Prezzo: 5.500
Danni: 2d6
Tipo: E e Fu
Gittata:
Critico: Combustione 2d6
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Ingombrante, Potenziata (capacità 20, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

L'ala d'angelo, che da spenta appare come un'elsa allungata, prende il nome dal plasma che scorre libero in un arco, seguendo il filo esterno quando la lama viene mulinata. L'arma è largamente impiegata dai seguaci di Sarenrae, che si fregiano di padroneggiare la sofisticata arte del suo utilizzo. Le ali d'angelo movaniche hanno lame più scure, quasi nere, quelle monadiche lasciano scie di plasma dorato e quelle astrali ardono incandescenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Monadic&Family=Angel%20Wing