Mischia Base

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Quasi chiunque può usare le Armi da Mischia Base, che generalmente non richiedono addestramento speciale. Le armi da mischia base infliggono meno danni di armi più sofisticate con lo stesso livello dell'oggetto, ma hanno il vantaggio di non richiedere in genere fonti di energia e di poter operare in quasi ogni condizione. Le armi da mischia base si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali. Equipaggiamento/Integrato Equipaggiamento/Occultare Equipaggiamento/Operativo

Spuntone Retrattile Tattico

Tipologia: Mischia Base a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 5
Prezzo: 3.150
Danni: 1d4
Tipo: P
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Integrato (1 spazio), Occultare, Operativo
Fonte: Armeria

Descrizione

Questo aguzzo spuntone viene installato in uno spazio per Migliorie d'Armatura anziché impugnato, e rimane in un vano superficiale della corazza o del corpo di un Androide finché non viene esteso. E possibile estenderlo come Azione di Movimento e ritrarlo come Azione Rapida. In genere si installa sul gomito, sui piedi, su un ginocchio o un polso, ma può essere inserito in un elmetto o nella testa di un Androide per incornare i nemici. Lo spuntone retrattile è ampiamente disponibile in tutti i Mondi del Patto, e la rarità dei vari modelli (tattico, avanzato, d'élite ed esemplare) dipende dalla spesa necessaria per acquistarli.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Retractable%20Spike