Irremovibile InfernexCAT 2

Intercettore Minuscolo

Velocità: 12; Manovrabilità: perfetta (virata 0); Deriva: 2
CA: 19; AB: 18
PS: 30; SD: -; SC: 6

Scudi: Leggeri 60 (prua 15, babordo 15, tribordo 15, poppa 15)
Attacco (Prua): Raggio di Particelle Leggero (3d6; 10 esagoni), Vincolanavi Leggero (2d6; 1 esagono)
Nucleo Energetico: Impulso Grigio (100 UNE); Motore Deriva: Segnale Potenziato
Sistemi: Armatura Mk 5, Computer Mononodale Mk 2, Difese Mk 5, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Avanzati a Corto Raggio, Contromisure Informatiche (Allarme, Contrattacco), Serrature Biometriche
Modificatori: +2 a una prova qualsiasi per round, +4 Computer, +1 Pilotare; Complementi: 1 (minimo 1, massimo 1)

Equipaggio

Pilota: Artiglieria +6 (2° livello), Computer +7 (2 gradi), Ingegneria +7 (2 gradi), Pilotare +12 (2 gradi)


Descrizione

Mentre le navi classe Chiodo Rovente sono i caccia leggeri favoriti dai Cavalieri Infernali nelle battaglie campali, gli Irremovibile sono specializzati nell'inseguimento dei ricercati, in attacchi strategici in territori pericolosi e in missioni di ricognizione in solitaria per identificare nuove minacce. Con armature notevoli per una nave così piccola, l'Irremovibile è in grado di ridurre rapidamente la distanza con il nemico e assaltare persino i cargo leggeri, una delle sue tattiche più famose. La procedura di tali missioni prevede che in seguito il pilota abbordi la nave nemica da solo e ne sottometta l'equipaggio.

In gruppi numerosi, spesso chiamati interrogatori, le navi colpiscono a turno; una vincola il bersaglio mentre le altre lo mitragliano. Le montature per vincolanavi installate sugli Irremovibili sono notoriamente robuste, e i loro piloti sono famosi per sfrecciare attraverso minacce spaziali come i campi di asteroidi o stelle instabili, trascinando i nemici in un mortale braccio di ferro che costringe i prigionieri ad arrendersi o rischiare l'annientamento reciproco. Ci sono sufficienti casi confermati di Cavalieri Infernali morti in questo modo da convincere gli avversari a desistere.

Data la sua relativa rarità, l'Irremovibile ha operato senza clamori per oltre 20 anni. Tuttavia, una nave quasi identica è apparsa nel recente thriller trivid Il Paradosso Omega, pilotata dall'antagonista immaginario Paravicar Strax. Le recensioni entusiaste del film sono state messe in ombra solo dalle diffide degli avvocati dei Cavalieri Infernali, che hanno intimato di interrompere l'uso illegale dell'immagine della nave. In un'impressionante campagna legale, i Cavalieri hanno inviato queste terrificanti richieste non solo alla società che ha prodotto il film, ma anche ai principali distributori e siti dell'infosfera che lo ospitavano. Alla fine i Cavalieri Infernali hanno ritirato le accuse, avendo riconosciuto che la rappresentazione data dal trivid non faceva che enfatizzare la reputazione spaventosa dell'ordine. Inoltre i vascelli civili, modificati per somigliare agli Irremovibile, hanno desensibilizzato i criminali alla vista delle navi, consentendo ai Cavalieri di nascondersi in piena vista pronti a lanciare le trappole.

C'è solo una conseguenza negativa di questa pubblicità: le scene d'azione hanno incoraggiato incoscienti e amanti del brivido a rubare Irremovibili. L'incremento degli incidenti ha spinto gli ingegneri dei Cavalieri Infernali e a includere Serrature Biometriche nei nuovi modelli per scoraggiare i furti e contromisure potenzialmente letali in grado di folgorare gli hacker dilettanti che tentano di aggirare le difese elettroniche della nave.


Fonte: AInfernex Unshakable