Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 231: | Riga 231: | ||
| 1/10 minuti | | 1/10 minuti | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Chemioanalizzatore|Chemioanalizzatore]] | |||
| 1 | |||
| 150 | |||
| 1 | |||
| L | |||
| 20 | |||
| 2/uso | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Detonatore|Detonatore]] | | [[Equipaggiamento/Detonatore|Detonatore]] | ||
Riga 258: | Riga 267: | ||
| - | | - | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Braccialetti Antisciame Base|Braccialetti Antisciame Base]] | |||
| 2 | |||
| 900 | |||
| - | |||
| - | |||
| 20 | |||
| 1/minuto | |||
| Armeria | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Cannuccia da Sopravvivenza|Cannuccia da Sopravvivenza]] | |||
| 2 | |||
| 450 | |||
| 1 | |||
| - | |||
| 20 | |||
| Vedi descrizione | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]] | | [[Equipaggiamento/Rampino|Rampino]] | ||
Riga 285: | Riga 312: | ||
| - | | - | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Cintura di Rinforzo Inerziale|Cintura di Rinforzo Inerziale]] | |||
| 4 | |||
| 2.200 | |||
| - | |||
| L | |||
| 20 | |||
| Vari | |||
| Armeria | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Comunicatore Sussurro|Comunicatore Sussurro]] | |||
| 5 | |||
| 3.000 | |||
| - | |||
| - | |||
| 20 | |||
| 1/ora | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Microfono Laser|Microfono Laser]] | | [[Equipaggiamento/Microfono Laser|Microfono Laser]] | ||
Riga 294: | Riga 339: | ||
| 1/minuto | | 1/minuto | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Cavo Smart|Cavo Smart]] | |||
| 6 | |||
| 4.000/3 m | |||
| - | |||
| L/6 m | |||
| 40 | |||
| 1/round | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Drone Spia|Drone Spia]] | | [[Equipaggiamento/Drone Spia|Drone Spia]] | ||
Riga 303: | Riga 357: | ||
| 1/minuto | | 1/minuto | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Braccialetti Antisciame Avanzati|Braccialetti Antisciame Avanzati]] | |||
| 7 | |||
| 6.500 | |||
| - | |||
| - | |||
| 40 | |||
| 1/minuto | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Rilevatore di Movimento|Rilevatore di Movimento]] | | [[Equipaggiamento/Rilevatore di Movimento|Rilevatore di Movimento]] | ||
Riga 312: | Riga 375: | ||
| 1/ora | | 1/ora | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Autocartografo|Autocartografo]] | |||
| 9 | |||
| 13.500 | |||
| 1 | |||
| 1 | |||
| 100 | |||
| 10/ora | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Visore a Raggi X|Visore a Raggi X]] | | [[Equipaggiamento/Visore a Raggi X|Visore a Raggi X]] | ||
Riga 321: | Riga 393: | ||
| 1/round | | 1/round | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Bandoliera a Induzione|Bandoliera a Induzione]] | |||
| 10 | |||
| 19.000 | |||
| - | |||
| L | |||
| 100 | |||
| 2/minuto | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Cancellatore Mnemonico|Cancellatore Mnemonico]] | | [[Equipaggiamento/Cancellatore Mnemonico|Cancellatore Mnemonico]] | ||
Riga 330: | Riga 411: | ||
| - | | - | ||
| Archivio degli Alieni | | Archivio degli Alieni | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Bastone Telecinetico|Bastone Telecinetico]] | |||
| 14 | |||
| 65.000 | |||
| 1 | |||
| L | |||
| 80 | |||
| 8/round | |||
| Armeria | |||
|- | |- | ||
| [[Equipaggiamento/Tavolo Rigenerante|Tavolo Rigenerante]] | | [[Equipaggiamento/Tavolo Rigenerante|Tavolo Rigenerante]] | ||
Riga 339: | Riga 429: | ||
| - | | - | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Bauletto Piuma|Bauletto Piuma]] | |||
| 18 | |||
| 340.000 | |||
| - | |||
| 2 | |||
| 100 | |||
| 1/ora | |||
| Armeria | |||
|- | |||
| [[Equipaggiamento/Cerchio della Disintegrazione|Cerchio della Disintegrazione]] | |||
| 20 | |||
| 750.000 | |||
| - | |||
| 1 | |||
| 100 | |||
| 10/round | |||
| Armeria | |||
|} | |} | ||
---- | ---- | ||
Fonte: https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=All&Family=None | Fonte: https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=All&Family=None |
Versione delle 07:13, 28 nov 2020
Oggetti Tecnologici
La tecnologia è ovunque, e include qualsiasi dispositivo utile agli avventurieri, come quelli presentati nella Tabella degli Oggetti Tecnologici.
A meno che non sia diversamente indicato, attivare o disattivare un oggetto è un'Azione Standard. Gli oggetti che un personaggio può attivare per modificare una propria azione (come quelli che modificano le Prove di Abilità) durano per la durata dell'azione, e attivare l'oggetto è parte di tale azione.
A meno che non sia diversamente indicato, gli oggetti tecnologici usano una batteria e sono soggetti alle capacità speciali dirette contro oggetti che usano batterie, cariche o tecnologia. Se un oggetto non specifica un valore di uso, necessita di pochissima energia e ha una batteria interna progettata per funzionare per decenni o anche secoli. Gli oggetti con un uso specificato sfruttano una batteria fornita completamente carica all'acquisto. Essa si può ricaricare come di consueto tramite generatori o Postazioni di Ricarica, o può essere sostituita (per i prezzi delle batterie vedi la Tabella delle Munizioni).
- Nome: il nome colloquiale o scientifico di un oggetto, oppure la sua marca.
- Modello: alcuni oggetti hanno più versioni di diversa efficacia. In tal caso i diversi modelli sono elencati con i rispettivi prezzi e livelli.
- Prezzo: il prezzo in crediti per acquistare o creare l'oggetto. I prezzi elencati rappresentano versioni comuni, prodotte in serie. Gli oggetti di marca costano solitamente il doppio, mentre le versioni di lusso costano tre volte tanto o anche di più.
- Livello: è il Livello dell'Oggetto minimo necessario per poterlo creare, oltre a una vaga approssimazione dell'efficienza dell'oggetto paragonata al Livello del Personaggio.
- Mani: se un oggetto va tenuto in mano, questa voce indica quante mani bisogna impiegare per utilizzarlo correttamente e ottenerne i benefici. Gran parte degli oggetti si può portare in una mano mentre non li si usa, a meno che non siano particolarmente pesanti o ingombranti, a discrezione del GM.
- Volume: il Volume dell'Oggetto.
- Capacità: la capacità massima di un oggetto che funziona a cariche. Un oggetto che contiene cariche elettriche si può ricaricare tramite una Batteria.
- Uso: questa voce elenca quante cariche si consumano quando si usa l'oggetto. Possono consumarsi a ogni attivazione o coprire una certa durata. Se un oggetto consuma un certo numero di cariche nel corso di un lasso di tempo, usa le cariche per l'intervallo completo anche se l'oggetto viene spento prima che questo sia interamente trascorso. Ad esempio, un oggetto che consuma cariche a un ritmo di 2 al minuto usa 2 cariche anche se viene attivato per 30 secondi.
- Fonte: il manuale da cui proviene l'oggetto.
Ovviamente c'è una vasta gamma di dispositivi tecnologici disponibili in gran parte degli insediamenti, molti più di quanti se ne potrebbero presentare in un libro nel mondo reale. In generale, qualsiasi equipaggiamento minore con un equivalente nel mondo reale (sveglia, fotocamera, chiavi digitali per veicoli, timer, orologio e così via) si può acquistare con l'approvazione del GM, costa 5 crediti e ha volume leggero.
Tabella degli Oggetti Tecnologici
Nome/Modello | Livello | Prezzo | Mani | Volume | Capacità | Uso | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Cavi | |||||||
Cavi in Lega di Titanio | 1 | 5/3 m | - | L/3 m | - | - | Manuale di Gioco |
Cavi in Lega Adamantina | 2 | 500/3 m | - | L/6 m | - | - | Manuale di Gioco |
Luci Portatili | |||||||
Faretto | 1 | 25 | 2 | 1 | 10 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Lanterna | 1 | 1 | 1 | L | 10 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Riflettore | 1 | 25 | 2 | 1 | 10 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Torcia | 1 | 1 | 1 | L | 10 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Restrittori | |||||||
Fascette | 1 | 5 | - | - | - | - | Manuale di Gioco |
Manette | 4 | 350 | - | 1 | - | - | Manuale di Gioco |
Serrature | |||||||
Semplice | 1 | 100 | 2 | L | - | - | Manuale di Gioco |
Media | 3 | 1.000 | 2 | L | - | - | Manuale di Gioco |
Buona | 6 | 3.600 | 2 | L | - | - | Manuale di Gioco |
Superiore | 14 | 60.000 | 2 | L | - | - | Manuale di Gioco |
Strumenti Medici | |||||||
Cerotto Medico | 1 | 50 | 1 | L | 1 | 1 | Manuale di Gioco |
Kit Medico di Base | 1 | 100 | 2 | 1 | - | - | Manuale di Gioco |
Kit Medico Avanzato | 5 | 2.700 | 2 | 1 | - | - | Manuale di Gioco |
Pelle Spray | 5 | 440 | 1 | L | 1 | 1 | Manuale di Gioco |
Laboratorio Medico | 7 | 7.000 | 2 | 50 | - | - | Manuale di Gioco |
Unità di Comunicazione | |||||||
Personale | 1 | 7 | 1 | L | 80 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Sistema | 6 | 4.000 | - | 20 | - | - | Manuale di Gioco |
Illimitata | 12 | 32.000 | - | 40 | - | - | Manuale di Gioco |
Altro | |||||||
Disturbatore di Segnali | Vari | Livello al quadrato x 100 | - | L | 12 | 1/10 minuti | Manuale di Gioco |
Chemioanalizzatore | 1 | 150 | 1 | L | 20 | 2/uso | Armeria |
Detonatore | 1 | 150 | 1 | L | 5 | 1/uso | Manuale di Gioco |
Estintore | 1 | 15 | 1 | L | 20 | 1/round | Manuale di Gioco |
Kit di Attrezzi | 1 | 20 | - | L | - | - | Manuale di Gioco |
Braccialetti Antisciame Base | 2 | 900 | - | - | 20 | 1/minuto | Armeria |
Cannuccia da Sopravvivenza | 2 | 450 | 1 | - | 20 | Vedi descrizione | Armeria |
Rampino | 2 | 700 | - | L | 20 | 1/minuto | Manuale di Gioco |
Olopelle | 2 | 500 | - | L | 20 | 1/10 minuti | Manuale di Gioco |
Kit di Attrezzi Specializzati per l'Ingegneria | 2 | 445 | - | L | - | - | Manuale di Gioco |
Cintura di Rinforzo Inerziale | 4 | 2.200 | - | L | 20 | Vari | Armeria |
Comunicatore Sussurro | 5 | 3.000 | - | - | 20 | 1/ora | Armeria |
Microfono Laser | 5 | 2.725 | 2 | L | 10 | 1/minuto | Manuale di Gioco |
Cavo Smart | 6 | 4.000/3 m | - | L/6 m | 40 | 1/round | Armeria |
Drone Spia | 6 | 4.550 | - | L | 20 | 1/minuto | Manuale di Gioco |
Braccialetti Antisciame Avanzati | 7 | 6.500 | - | - | 40 | 1/minuto | Armeria |
Rilevatore di Movimento | 7 | 6.000 | 1 | L | 10 | 1/ora | Manuale di Gioco |
Autocartografo | 9 | 13.500 | 1 | 1 | 100 | 10/ora | Armeria |
Visore a Raggi X | 9 | 15.000 | - | L | 40 | 1/round | Manuale di Gioco |
Bandoliera a Induzione | 10 | 19.000 | - | L | 100 | 2/minuto | Armeria |
Cancellatore Mnemonico | 13 | 50.000 | - | L | - | - | Archivio degli Alieni |
Bastone Telecinetico | 14 | 65.000 | 1 | L | 80 | 8/round | Armeria |
Tavolo Rigenerante | 16 | 45.000 | 2 | 20 | - | - | Manuale di Gioco |
Bauletto Piuma | 18 | 340.000 | - | 2 | 100 | 1/ora | Armeria |
Cerchio della Disintegrazione | 20 | 750.000 | - | 1 | 100 | 10/round | Armeria |
Fonte: https://www.aonsrd.com/TechItems.aspx?ItemName=All&Family=None