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| Si ignorano 6 metri di terreno difficile quando ci si muove | | Si ignorano 6 metri di terreno difficile quando ci si muove | ||
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| Sei più difficile da spostare e puoi usare una [[Reazioni|Reazione]] per impedire di essere [[Prono|Atterrato]] | |||
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| [[Presenza Spaventosa]] | | [[Presenza Spaventosa]] | ||
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| Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | ||
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| [[Reagire all'Imboscata]] | |||
| Ambush Awareness | |||
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| Se fallisci la prova di [[Percezione]] per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di [[Difesa Totale]] | |||
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| [[Rimbalzo della Granata]] | |||
| Ricochet Grenade | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| Competenza nelle granate, [[Bonus di Attacco Base]] +7 | |||
| Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili | |||
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| [[Riposizionare Ostacolante]] | |||
| Fouling Reposition | |||
| [[Talenti di Combattimento|Combattimento]] | |||
| [[Manovra di Combattimento Migliorata]] ([[Riposizionare]]) | |||
| [[Riposizionare|Riposizioni]] un avversario per [[Sbilanciare|Sbilanciarlo]] assieme a un'altra creatura | |||
| Manuale Operativo dei Personaggi | |||
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| [[Saltare in Piedi]] | | [[Saltare in Piedi]] |
Versione delle 01:58, 3 ott 2021
Nome Talento | Nome Originale | Tipo | Prerequisiti | Beneficio | Fonte |
---|---|---|---|---|---|
Acqua alla Gola | Dire Straits | Combattimento | Costituzione 15 | Ti Stabilizzi quando non ti rimangono più Punti Ferita o Punti Risolutezza | Manuale Operativo dei Personaggi |
Agile | Fleet | Combattimento | - | Si aumenta la propria velocità base | Manuale di Gioco |
All'erta | Advance Warning | Combattimento | Carisma 15 | Lancia un allarme ai tuoi alleati, liberandoli dalla condizione Impreparato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Allerta Costante | Constant Alert | Combattimento | Saggezza 11, personaggio di 5° livello | Ripeti la tua prova di Iniziativa e vinci automaticamente i pareggi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Arma Focalizzata | Weapon Focus | Combattimento | Competenza nel tipo di arma selezionato | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Focus | Combattimento | Arma Focalizzata | Bonus +1 ai Tiri per Colpire con tutti i tipi di armi in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Arma Specializzata | Weapon Specialization | Combattimento | Personaggio di 3° livello, competenza nel tipo di arma selezionato | Si infliggono danni aggiuntivi con il tipo di arma selezionato | Manuale di Gioco |
Versatile Specialization | Combattimento | Arma Specializzata, personaggio di 3° livello | Si infliggono danni aggiuntivi con tutti i tipi di arma in cui si è competenti | Manuale di Gioco | |
Attacco con Slancio | Momentous Attack | Combattimento | Forza 11, Atletica 5 gradi | In caso di Colpo Critico in mischia, ti muovi di 1,5 metri | Manuale Operativo dei Personaggi |
Attacco Penetrante | Penetrating Attack | Combattimento | Bonus di Attacco Base +12 | Si riducono di 5 punti la RD e le Resistenze all'Energia del nemico nei confronti delle proprie armi | Manuale di Gioco |
Attirare l'Attenzione | Grab Attention | Combattimento | Intimidire 5 gradi | Rendi Deconcentrato un avversario che colpisci in mischia quando attacca qualcuno diverso da te | Manuale Operativo dei Personaggi |
Barricate | Barricade | Combattimento | Ingegneria 1 grado | Si crea per sé una fragile Copertura | Manuale di Gioco |
Bloccare con lo Scudo | Shield Block | Combattimento | Competenza negli Scudi | Spendi 1 Punto Risolutezza come Reazione per ridurre i danni degli effetti ad area | Manuale Operativo dei Personaggi |
Capriola Difensiva | Defensive Roll | Combattimento | Destrezza 19, Acrobazia 10 gradi | Effettua una prova di Acrobazia al posto di un TS su Riflessi o per schivare un attacco | Manuale Operativo dei Personaggi |
Carica con i Reattori | Jet Charge | Combattimento | Pilotare 3 gradi | Potenzi i tuoi attacchi in Carica con propulsori per muoverti più lontano | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo di Ritorno | Strike Back | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si prepara un'azione per effettuare un Attacco in Mischia contro un nemico con Portata | Manuale di Gioco |
Colpo Mistico | Mystic Strike | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi | Gli attacchi in mischia e a distanza si considerano magici | Manuale di Gioco |
Colpo Sacro | Sacred Strike | Combattimento | Veneri una divinità il cui allineamento è entro un grado dal tuo | Consideri i tuoi attacchi come se avessero lo stesso allineamento della tua divinità | Manuale Operativo dei Personaggi |
Colpo Senz'Armi Migliorato | Improved Unarmed Strike | Combattimento | - | Si infliggono più danni e si minacciano quadretti con i colpi senz'armi | Manuale di Gioco |
Combattente Eclettico | Versatile Fighting | Combattimento | Combattente Versatile, personaggio di 5° livello | Spendi PR per usare Combattente Versatile più volte al giorno | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattente Versatile | Adaptive Fighting | Combattimento | Tre o più talenti di combattimento | Una volta al giorno, come Azione di Movimento, si ottiene il beneficio di un talento di combattimento che non si possiede | Manuale di Gioco |
Combattere a Terra | Ground Fighting | Combattimento | Forza 11 | Ignori le penalità agli attacchi senz'armi quando sei In Lotta, Immobilizzato o Prono | Manuale Operativo dei Personaggi |
Combattere alla Cieca | Blind-Fight | Combattimento | - | Si ritira la probabilità di mancare dovuta all'Occultamento | Manuale di Gioco |
Combattere con Più Armi | Multi-Weapon Fighting | Combattimento | - | Si riduce la penalità per gli attacchi completi quando si utilizzano più armi piccole o armi da mischia da operativo | Manuale di Gioco |
Competenza negli Scudi | Shield Proficiency | Combattimento | - | Sei competente con gli Scudi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Competenza nelle Armature Leggere | Light Armor Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature leggere | Manuale di Gioco |
Heavy Armor Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature pesanti | Manuale di Gioco | |
Powered Armored Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armature Leggere, Competenza nelle Armature Pesanti, bonus di attacco base +5 | Nessuna penalità ai Tiri per Colpire mentre si indossano armature potenziate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi da Mischia Base | Basic Melee Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia base | Manuale di Gioco |
Advanced Melee Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base | Nessuna penalità agli attacchi con armi da mischia avanzate | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Armi di Precisione | Sniper Weapon Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi di precisione | Manuale di Gioco |
Competenza nelle Armi Piccole | Small Arm Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con armi piccole | Manuale di Gioco |
Longarm Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con armi lunghe | Manuale di Gioco | |
Heavy Weapon Proficiency | Combattimento | Forza 13, Competenza nelle Armi Piccole, Competenza nelle Armi Lunghe | Nessuna penalità agli attacchi con armi pesanti | Manuale di Gioco | |
Special Weapon Proficiency | Combattimento | Competenza nelle Armi da Mischia Base o Competenza nelle Armi Piccole | Nessuna penalità agli attacchi con un'arma speciale | Manuale di Gioco | |
Competenza nelle Granate | Grenade Proficiency | Combattimento | - | Nessuna penalità agli attacchi con le granate | Manuale di Gioco |
Copertura al Movimento | Spry Cover | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Il fuoco di copertura concede bonus +4 alla prova di Acrobazia di un alleato per destreggiarsi | Manuale di Gioco |
Coprire Alleato | Combattimento | Guardia del Corpo, Portata naturale 3 metri o più | Usi Guardia del Corpo per proteggere gli alleati entro la Portata e aumenta bonus e penalità di 1 quando proteggi una creatura più piccola | Manuale Operativo dei Personaggi | |
Corpo a Corpo | Close Combat | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Ottieni un bonus +2 alla CA contro gli Attacchi a Distanza durante il combattimento corpo a corpo | Mondi del Patto |
Corrodere le Difese | Melt Defenses | Combattimento | Bonus di Attacco Base +11 | In caso di Colpo Critico, gli altri attacchi contro un avversario hanno come bersaglio la CAE | Manuale Operativo dei Personaggi |
Cratere Istantaneo | Instant Crater | Combattimento | Bonus di Attacco Base +5 | Le armi con la proprietà speciale Esplosione creano Terreno Difficile | Manuale Operativo dei Personaggi |
Critico Migliorato | Improved Critical | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | La CD per resistere agli effetti del critico dei propri colpi critici aumenta di 2 | Manuale di Gioco |
Danza di Combattimento Kasathana | Kasathan Battle Dance | Combattimento | Destrezza 13, Mobilità o Attacco Ingannevole | Eviti tutti gli Attacchi di Opportunità quando ti Ritiri | Mondi del Patto |
Deviare Proiettili | Deflect Projectiles | Combattimento | Bonus di Attacco Base +8 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di evitare un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Reflect Projectiles | Combattimento | Deviare Proiettili, Bonus di Attacco Base +16 | Si spende 1 Punto Risolutezza per tentare di ridirigere un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco | |
Doppio Colpo | Double Tap | Combattimento | Arma Focalizzata (Armi Piccole), Competenza nelle Armi Piccole | Consumi il doppio delle munizioni normali per ottenere bonus all'attacco e ai danni con un'Arma Piccola | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Doppia | Double Draw | Combattimento | Quattro o più mani | I tuoi arti ti permettono di maneggiare più armi. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Estrazione Rapida | Quick Draw | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si estrae un'arma come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Fintare Migliorato | Improved Feint | Combattimento | - | Si utilizza Raggirare per fintare come Azione di Movimento | Manuale di Gioco |
Greater Feint | Combattimento | Fintare Migliorato, Bonus di Attacco Base +6 | I nemici che subiscono la finta sono impreparati per 1 round. | Manuale di Gioco | |
Fra le Linee | Through the Lines | Combattimento | Destrezza 13 | Puoi Caricare attraverso lo spazio di un alleato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Fuoco Nemico | Unfriendly Fire | Combattimento | Raggirare 5 gradi | Si inganna un aggressore affinché faccia fuoco contro un altro nemico al quale si è adiacenti | Manuale di Gioco |
Fuoco di Soppressione | Suppressive Fire | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, competenza nelle armi pesanti | Si fornisce fuoco di copertura o di disturbo in un'area | Manuale di Gioco |
Gettarsi in Copertura | Dive for Cover | Combattimento | Bonus base al Tiro Salvezza su Riflessi +2 | Si cade proni in un quadretto adiacente per tirare due volte un Tiro Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco |
Glitch Amplificato | Amplified Glitch | Combattimento | Computer 3 gradi, Intimidire 3 gradi | Si disturbano i congegni, facendo diventare i bersagli scossi per 1 round o più | Manuale di Gioco |
Granatiere Preciso | Cook Grenade | Combattimento | Destrezza 11, Competenza nelle Granate | Ritarda il rilascio di una granata per aumentarne l'efficacia | Manuale Operativo dei Personaggi |
Guardia del Corpo | Bodyguard | Combattimento | - | Come Reazione si somma bonus +2 alla CA di un alleato adiacente | Manuale di Gioco |
In Harm's Way | Combattimento | Guardia del Corpo | Si subiscono i danni di un attacco andato a segno contro un avversario adiacente | Manuale di Gioco | |
Imboscata | Ambuscade | Combattimento | - | Nel round di sorpresa, quando attacchi un bersaglio che non ha ancora agito ottieni bonus a Tiri per Colpire e danni | Manuale Operativo dei Personaggi |
Immobile | Stand Still | Combattimento | - | Si effettua un Attacco d'Opportunità per arrestare il movimento di un nemico | Manuale di Gioco |
Improved Stand Still | Combattimento | Immobile | Bonus +4 agli attacchi in mischia con Immobile | Manuale di Gioco | |
Impugnare con Più Mani | Add Leverage | Combattimento | Forza 15 | Afferra la tua arma con più mani per spostare i tuoi avversari più lontano con manovre di combattimento | Manuale Operativo dei Personaggi |
Incalzare | Cleave | Combattimento | Forza 13, Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo se il primo va a segno | Manuale di Gioco |
Great Cleave | Combattimento | Forza 13, Incalzare, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco in Mischia aggiuntivo dopo ogni Attacco in Mischia messo a segno | Manuale di Gioco | |
Incantare Concentrato | Focused Spellcaster | Combattimento | Incantare in Combattimento, capacità di lanciare incantesimi di 4° livello. | Spendi un Punto Risolutezza per lanciare con successo un incantesimo dopo aver subito danni durante il lancio | Mondi del Patto |
Incantare in Combattimento | Combat Casting | Combattimento | Capacità di lanciare Incantesimi di 2° livello | Bonus +2 a CA e Tiri Salvezza contro Attacchi di Opportunità mentre si lanciano Incantesimi | Manuale di Gioco |
Iniziativa Migliorata | Improved Initiative | Combattimento | - | Bonus +4 alle prove di Iniziativa | Manuale di Gioco |
Inseguire | Step Up | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione al movimento di un nemico adiacente | Manuale di Gioco |
Step Up and Strike | Combattimento | Destrezza 13, Inseguire, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un Attacco d'Opportunità come parte di Inseguire | Manuale di Gioco | |
Lanciatore Preciso | Pinpoint Hurler | Combattimento | Forza 15 | Riduci la distanza a cui finiscono le tue armi da lancio quando fallisci il Tiro per Colpire | Manuale Operativo dei Personaggi |
Maestro dalle Molte Mani | Many-Handed Master | Combattimento | Quattro o più mani | Usi i tuoi molteplici arti per contrastare manovre di combattimento. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Manovra di Combattimento Migliorata | Improved Combat Maneuver | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Bonus +4 per effettuare una Manovra di Combattimento | Manuale di Gioco |
Pull the Pin | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Disarmare) | Si effettua una manovra di Disarmare per attivare la granata di un nemico | Manuale di Gioco | |
Mira Letale | Deadly Aim | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si subisce penalità -2 agli attacchi con le armi per infliggere danni aggiuntivi | Manuale di Gioco |
Mobilità | Mobility | Combattimento | Destrezza 13 | Bonus +4 alla CA contro Attacchi di Opportunità dovuti al movimento | Manuale di Gioco |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Ci si muove prima e dopo un Attacco in Mischia | Manuale di Gioco | |
Sidestep | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole | Si effettua un Passo Difensivo come Reazione quando si viene mancati dall'Attacco in Mischia di un nemico | Manuale di Gioco | |
Improved Sidestep | Combattimento | Destrezza 17, Mobilità o privilegio di classe Attacco Ingannevole, Passo Laterale | Si riducono le penalità di Passo Laterale | Manuale di Gioco | |
Shot on the Run | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Bonus di Attacco Base +4 | Si effettua un Attacco a Distanza in qualsiasi punto del movimento | Manuale di Gioco | |
Parting Shot | Combattimento | Destrezza 15, Mobilità, Tirare in Movimento, Bonus di Attacco Base +6 | Si effettua un singolo Attacco a Distanza mentre ci si ritira | Manuale di Gioco | |
Padronanza delle Granate | Grenade Mastery | Combattimento | Competenza nelle granate | Aumenti la CD dei TS delle granate che usi | Manuale Operativo dei Personaggi |
Passo Leggero | Nimble Moves | Combattimento | Destrezza 15 | Si ignorano 6 metri di terreno difficile quando ci si muove | Manuale di Gioco |
Perforare Polmone | Lung Puncture | Combattimento | - | I tuoi Colpi Critici con armi perforanti rendono i tuoi avversari Affaticati | Manuale Operativo dei Personaggi |
Posizione Solida | Solid Stance | Combattimento | Costituzione 15 | Sei più difficile da spostare e puoi usare una Reazione per impedire di essere Atterrato | Manuale Operativo dei Personaggi |
Presenza Spaventosa | Terrifying Presence | Combattimento | Tratto razziale Intimidazione | Il tuo aspetto provoca una paura più duratura. | Manuale Operativo dei Personaggi |
Raffica | Fusillade | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1, 4 braccia o più | Si effettua un attacco in modalità automatica con più armi piccole | Manuale di Gioco |
Reagire all'Imboscata | Ambush Awareness | Combattimento | - | Se fallisci la prova di Percezione per agire nel round di sorpresa puoi ancora effettuare un'azione di Difesa Totale | Manuale Operativo dei Personaggi |
Rimbalzo della Granata | Ricochet Grenade | Combattimento | Competenza nelle granate, Bonus di Attacco Base +7 | Fai rimbalzare una granata contro un muro per raggiungere punti difficili | Manuale Operativo dei Personaggi |
Riposizionare Ostacolante | Fouling Reposition | Combattimento | Manovra di Combattimento Migliorata (Riposizionare) | Riposizioni un avversario per Sbilanciarlo assieme a un'altra creatura | Manuale Operativo dei Personaggi |
Saltare in Piedi | Kip Up | Combattimento | Acrobazia 1 grado | Ci si rialza da Proni come Azione Rapida | Manuale di Gioco |
Salva Iniziale | Opening Volley | Combattimento | - | Bonus +2 a un Attacco in Mischia contro un bersaglio danneggiato con un Attacco a Distanza | Manuale di Gioco |
Stoccata | Lunge | Combattimento | Bonus di Attacco Base +6 | Si aumenta la portata degli attacchi in mischia di 1,5 metri fino alla fine del proprio turno | Manuale di Gioco |
Tiratore Sfuggente | Slippery Shooter | Combattimento | Destrezza 15, Bonus di Attacco Base +6 | Bonus +3 alla CA contro Attacchi di Opportunità mentre si effettuano attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Coordinato | Coordinated Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Contro i nemici che si minacciano gli alleati ottengono bonus +1 agli attacchi a distanza | Manuale di Gioco |
Tiro Lontano | Far Shot | Combattimento | Bonus di Attacco Base +1 | Si riduce la penalità dovuta agli incrementi di gittata | Manuale di Gioco |
Trascinare a Terra | Drag Down | Combattimento | - | Quando si viene sbilanciati, si può tentare di Sbilanciare un nemico adiacente | Manuale di Gioco |