Altre Corruzioni

La Corruzione delle Ombre è solo una delle tante afflizioni paranormali. Di seguito trovi il riassunto di altre corruzioni, con suggerimenti su possibili cure e relative manifestazioni.

Ghoul

La Febbre del Ghoul può trasformare una persona in un Ghoul dopo la sua morte, ma la corruzione del ghoul è molto più insidiosa. Si insinua in chi è guarito dalla Febbre del Ghoul e in chi ha commesso atti di cannibalismo. Il desiderio di consumare la carne delle creature senzienti, vive o morte da poco, affiora spontaneamente. Per qualche tempo la vittima potrebbe riuscire a controllarsi, ma la vista di un cadavere fresco metterà a dura prova la sua volontà. Le manifestazioni possono essere un fetore sepolcrale, zanne o artigli. La creatura corrotta potrebbe acquisire la capacità di paralizzare i propri nemici e assorbire le conoscenze custodite nei loro cervelli (dopo averli divorati). Ha qualche difficoltà a guarire con la magia ed è maldestra con le armi fabbricate. Per guarire da questa corruzione occorre sottoporsi a un lungo periodo digiuno e di isolamento, e forse ricevere una benedizione divina.

Legame Infernale

Alcune creature contraggono la corruzione del legame infernale stringendo un patto con i diavoli dell'Inferno, altre la ereditano dalla propria stirpe infernale. La prospettiva di un'eternità infernale aleggia sulla vittima fino a quando essa si abbandona compiendo una profezia di dannazione. Quando la corruzione mette radici, la vittima comincia ad assomigliare sempre più a un demone. Mentori oscuri le trasmettono conoscenze proibite, le insegnano a parlare l'Infernale e a utilizzare insidiosi metodi di persuasione. Potrebbe riuscire a intravedere il futuro o a teletrasportarsi attraversando l'Inferno. La vittima si trasforma lentamente in un nefando di allineamento legale malvagio, e alla fine diviene impossibile riportarla in vita dal mondo dei morti. Per purificarsi da questa corruzione occorre fare ammenda per le proprie azioni malvagie, distruggere i contratti stipulati con i nefandi e rinunciare alle loro ricompense. Per farlo, potrebbe essere necessario chiedere aiuto a un potente celestiale.

Licantropia

Quando un personaggio sopravvive all'attacco di un licantropo, potrebbe contrarre la corruzione della licantropia. La licantropia trasforma la vittima in una bestia selvaggia, che considera il mondo civilizzato come una camicia di forza che le impedisce di fare a pezzi chiunque non le vada a genio. Le manifestazioni della licantropia permettono di acquisire una forma bestiale che conferisce sensi sviluppati e una forza accresciuta. La carne brucia a contatto con l'Argento, e resistere agli effetti che manipolano le emozioni diventa più difficile. La vittima perde i sensi e si risveglia nel bel mezzo di una carneficina di cui è stata l'artefice. La corruzione può essere eliminata uccidendo chi l'ha causata e assumendo dosi di veleno di belladonna.

Maledetto

Una terribile maledizione scagliata da una creatura soprannaturale, come uno spirito vendicativo o una crudele megera, impone la corruzione maledetto, che amplifica i sentimenti di odio della vittima. Il risentimento permane anche dopo che la maledizione è stata estirpata. La vittima perde la pazienza alla minima mancanza di rispetto, divenendo sempre più spietata. Quando la corruzione mette radici, chi l'ha contratta può rendere i propri nemici Barcollanti con un semplice sguardo, trasformarli in bestie inoffensive o attaccarli con artigli che risucchiano la forza del bersaglio. Potrebbe divenire abbastanza potente da riannodare il filo del proprio destino o vedere esaudito un proprio desiderio perverso, ma diviene allergico al Ferro Freddo, si rifiuta di aiutare i propri alleati e assume un aspetto terrificante, con occhi sporgenti e iniettati di sangue. Per rimuovere la corruzione occorre ricevere il perdono della creatura che l'ha scagliata, e rimediare agli effetti nocivi causati utilizzandone i doni.

Mutante

La corruzione del mutante, che sia causata dalle radiazioni o dall'ingegneria genetica, cambia radicalmente il DNA di una creatura. L'aspetto della vittima si trasforma in modo sempre più radicale con il passare del tempo: potrebbe sviluppare un arto aggiuntivo, altri occhi, una coda prensile o un'anatomia simile a quella di un alieno. La sua pelle potrebbe farsi più sottile o vulnerabile ai danni da energia. I cambiamenti esteriori si accompagnano a un mutamento della personalità: la vittima sente di non appartenere più alla sua specie, prova risentimento per chi non ha subito delle mutazioni o crede di essere un prodotto evolutivo superiore. In ogni caso si sente disconnessa dai non mutanti, e potrebbe provare a distruggerli. La corruzione del mutante è simile a una Malattia e può essere curata con la terapia genica o con altre procedure mediche.

Naniti

I naniti, robot microscopici in grado di riorganizzare la materia, possono essere una benedizione, ma a volte la loro programmazione può corrompersi. A un personaggio che ha la corruzione dei naniti sono stati iniettati dei naniti fuori controllo che si sono impadroniti del suo corpo. I naniti erano programmati per curare il loro ospite, ma quando la loro programmazione si è corrotta hanno cominciato a modificarlo. I benefici includono Guarigione Rapida, varie immunità e la capacità di utilizzare i naniti per attaccare o difendersi da un attacco. L'ospite perde le proprie emozioni e comincia a notare dei difetti nella vita biologica. L'elettricità può causargli degli spasmi dolorosi. Si può guarire da questa corruzione tramite la rimozione dei singoli naniti (un'impresa quasi impossibile) e molti mesi di convalescenza.

Posseduto

Un personaggio affetto dalla corruzione posseduto ha una seconda mente che cerca di prendere il controllo sul suo corpo. Potrebbe trattarsi di uno spirito o di una seconda personalità emersa a seguito di un trauma psicologico. Indipendentemente da ciò, la vittima nota dei piccoli cambiamenti nella sua personalità mentre la seconda mente esercita un controllo sempre maggiore. Questa corruzione conferisce alla vittima poteri soprannaturali e la aiuta contro gli attacchi mentali, ma la seconda mente acquisisce sempre più controllo sulle sue azioni e potrebbe vedere i suoi amici come estranei... o peggio. Per liberarsi dalla possessione occorre scacciare la seconda mente con un esorcismo, aiutare lo spirito infestante a superare alcune questioni irrisolte o sottoporsi a una lunga terapia psicologica.

Vampirismo

Quando un vampiro si nutre di un personaggio e poi lo lascia in vita, quel personaggio potrebbe contrarre la corruzione del vampirismo. Denominata progenie vampiresca, con il passare del tempo la creatura che ha contratto questa corruzione si trasforma in un vampiro, mano a mano che la sua sete di sangue continua a crescere. Potrebbe cominciare a nutrirsi di piccoli animali. ma presto o tardi comincerà a bramare il sangue delle creature intelligenti. Essa si considera una creatura superiore, che ha tutto il diritto di trattare le specie inferiori come cibo o giocattoli. Man mano che cede alla corruzione, ottiene poteri vampirici come un fascino soprannaturale, la capacità di comandare gli animali e il potere di trasformarsi in una nuvola di nebbia quando è gravemente ferita. Nel giro di poco tempo la sua immagine non si riflette più negli specchi, non può uscire alla luce del sole e non può entrare nelle case senza invito. Per eliminare questa corruzione è essenziale uccidere il vampiro che l'ha causata, smettere di cibarsi di sangue e venire purificati con la magia.

Vuoto

Chi riflette a lungo sulla sconfinata vacuità dello spazio o sulle forze distruttrici che si annidano al suo interno rischia di contrarre la corruzione del vuoto. La devozione al Divoratore può condurre a contrarla e a divenire un Atrocita. Forse la meditazione oscura apre la mente alle entità nichiliste che si annidano negli abissi più oscuri dei piani. Il personaggio corrotto è tormentato dagli incubi: potrebbe vedere un essere innominabile che consuma ogni forma di vita o assistere al verificarsi di una catastrofe apocalittica. Alla fine, queste visioni cedono il passo alla veglia. Il personaggio impara a confondere le percezioni delle altre creature e a evocare mostri dal vuoto. La sua consapevolezza di sé è tuttavia compromessa, e le mutazioni fisiche a cui va incontro lo identificano come un servitore del nulla. Solo una forte connessione con i propri cari e una terapia in grado di curare i mutamenti apportati dal vuoto possono riportarlo indietro.