Armatura Animata

Usa un'armatura esistente per creare un'armatura animata, che avrà GS uguale al livello dell'oggetto dell'armatura.

  • Tipo e sottotipo richiesti: Costrutto. Alcune armature animate sono costrutti senza cervello, mentre altre possono essere robot o avere una consapevolezza magica (forse data da una forza soprannaturale). Molto spesso l'armatura animata ha i sottotipi Magico e Tecnologico. Alcune sono costrutti completamente tecnologici simili a robot.
  • Matrice Suggerita: Combattente, anche se un'armatura animata non priva di intelletto potrebbe avere la matrice Esperto.
  • Tratti: la taglia è solitamente Media ma può essere più piccola o più grande, a seconda delle dimensioni dell'armatura animata. La velocità sul terreno base è 9 metri, ma va modificata in base al modificatore di velocità dell'armatura o alla velocità dell'armatura potenziata; aggiungi un attacco schianto con danni contundenti in base alla matrice; aggiungi Comunicazione (vedi sotto) e Armi Integrate.
    • Comunicazione (Str): l'armatura animata può ricevere comunicazioni wireless (e quindi comandi dai suoi alleati e creatori) con portata planetaria.
  • Modificatori di caratteristica suggeriti: per armature pesanti o potenziate, Forza è la caratteristica maggiore, seguita immediatamente da Destrezza. Per un'armatura animata leggera dovrebbe essere l'opposto. Il Carisma è di solito -2, ma un'armatura animata non priva di intelletto potrebbe avere Carisma più alto.
  • Abilità: la maggior parte delle armature animate ha Acrobazia e Percezione come abilità buone e Atletica come abilità superiore. Un'armatura animata non priva di intelletto potrebbe avere altre abilità.
  • Linguaggi: un'armatura animata non priva di intelletto di solito parla una o due lingue, incluso il Comune.
  • Equipaggiamento: un'arma può essere di Livello dell'Oggetto pari al GS dell'armatura animata + 1. ma il resto dell'equipaggiamento dovrebbe essere di Livello dell'Oggetto pari o inferiore al GS. Ogni miglioria dovrebbe essere di Livello dell'Oggetto pari o inferiore al GS dell'armatura, e quelle di livello pari al GS non dovrebbero superare il numero di capacità speciali indicato dalla matrice.

Fonte: Animated Armor