Defunto della Deriva (GS 1+)

Quando una creatura intelligente muore nell'angoscia mentre è nella Deriva, il suo spirito tormentato forma un nuovo corpo dalle energie di quel piano, diventando una creatura non morta chiamata defunto della Deriva.

  • Tipo di Creatura Richiesto: Non Morto (Extraplanare)
  • Matrice Richiesta: Combattente.
  • Tratti: Aura di Confusione (vedi sotto), Incorporeità Spaziale (vedi sotto), Volare 18 m (Sop, media), Squarcio nella Deriva (vedi sotto).
    • Aura di Confusione (Sop): qualsiasi creatura giunga entro 9 metri da un defunto della Deriva deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 11 o è Confusa per 2 round (aumentano a 4 a partire da GS 11). Dopo che una creatura ha tentato questo Tiro Salvezza, che lo superi o meno, non può essere influenzata di nuovo dall'aura dello stesso defunto della deriva per 24 ore.
    • Incorporeità Spaziale (Str): all'interno della Deriva un defunto della Deriva ha un corpo fisico, ma se si allontana da quel piano, il suo corpo fisico esce gradualmente dalla normale realtà. Sul Piano Materiale o comunque al di fuori della Deriva, un defunto della Deriva ottiene la capacità speciale Incorporeo. Se ritorna nella Deriva perde immediatamente la capacità speciale Incorporeo e il suo corpo fisico viene ripristinato.
    • Squarcio nella Deriva (Str): proprio come la Deriva strappa via pezzi di materiale planare, un defunto della Deriva può spezzare i legami molecolari della materia, facendo a pezzi le creature vicine. Questo è un attacco a distanza contro la CAE con Gittata 9 metri.
  • Modificatori alle Caratteristiche Suggeriti: Destrezza, Forza.

Amalgama di Defunti della Deriva (GS 7+)

Per creare un amalgama di defunti della Deriva, applica l'innesto di archetipo defunto della Deriva e aggiungi quanto segue.


Fonte: Driftdead