Sanguisuga Scorticatrice Effige (GS 5+)

Ogni creatura vivente umanoide o umanoide mostruosa può essere la sfortunata vittima di una sanguisuga scorticatrice. Usa il seguente innesto di archetipo per generare un'effige unica.

  • Tipo di creatura richiesto: Umanoide o Umanoide Mostruoso
  • Tratti: Rigenerazione (5 per GS 5-9 10 per GS 10-14, 15 per GS 15+; soppressa dall'acido), Fonofobia (vedi sotto), Vulnerabile al sonoro, Bere il Midollo (vedi sotto), Colpi Rapidi (vedi sotto), Imitazione Sconcertante (vedi sotto), Parassitoide (vedi sotto), Distorcere Ossa (vedi sotto).
    • Bere il Midollo: una sanguisuga scorticatrice ha una proboscide faringea che può vibrare rapidamente a una frequenza ultrasonica, consentendole di farsi spazio nelle ossa e nelle strutture rigide per consumare il midollo di una creatura. Una creatura colpita dal morso della sanguisuga scorticatrice deve superare un TS su Tempra con CD 23 o è Nauseata per 1 minuto. Ulteriori morsi della creatura non peggiorano la condizione, ma ne estendono la durata.
    • Colpi Rapidi: quando un'effige effettua un Attacco Completo con la sua proboscide nel polso, può sferrare fino a tre attacchi anziché due, subendo penalità -6 a ogni attacco anziché il normale -4.
    • Distorcere Ossa: quando l'effige ha assaggiato il midollo di una creatura può rimodellarne temporaneamente la struttura ossea usando la propria mente. Come Azione di Movimento, l'effige può concentrarsi sulle creature che ha ferito. Ogni creatura che è Nauseata per effetto della capacità Bere il Midollo dell'effige deve superare un TS su Tempra con CD 21 o soffre intensamente mentre le sue ossa si spezzano e si contorcono, subendo la condizione Nauseato fino alla fine del turno seguente.
    • Fonofobia (Str): quando una sanguisuga scorticatrice effige subisce danni sonori o si trova entro 9 m dalla fonte di un rumore estremamente forte (come quello prodotto dai propulsori di una nave o dall'esplosione di una granata) deve effettuare un TS su Tempra con CD 21: se lo fallisce è Spaventata per 1d4 round, mentre se lo supera è invece Deconcentrata per 1d4 round.
    • Imitazione Sconcertante: una sanguisuga scorticatrice effige può impersonare la creatura di cui indossa la pelle con una somiglianza ragguardevole. L'effige può usare Camuffare per camuffarsi da un individuo specifico e la CD per la prova non viene modificata dal fatto di assumere le sembianze di una creatura di tipo o categoria di taglia diversa. Inoltre, quando consuma il cervello della creatura riceve delle impressioni psichiche che le permettono di carpire alcuni dettagli minori della sua vita e di parlare i linguaggi che conosceva. Se l'effige attacca con le proboscidi nel polso il suo camuffamento viene automaticamente riconosciuto come tale da chiunque abbia assistito all'attacco.
    • Parassitoide: per gli effetti che bersagliano le creature in base al tipo, l'effige della sanguisuga scorticatrice conta sia come Umanoide Mostruoso che come Parassita (nel caso di effetti che si applicano a uno soltanto dei due tipi, vale solo quello; nel caso di effetti che possono funzionare su entrambi i tipi vale l'effetto peggiore). L'effige ha Bonus Razziale +2 ai TS contro gli effetti di Influenza Mentale.
  • Modificatori di caratteristica consigliati: Forza, Destrezza

Fonte: Flayer Leech Effigy