Armi Speciali

Queste Armi non sono classificate in altre categorie. Alcuni avventurieri le preferiscono per le loro abilità o la loro bellezza peculiare.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Ricarica Rapida

Si può ricaricare quest'arma come parte dell'azione con cui si spara, anziché impiegare un'Azione di Movimento.

Arco

Tipologia: Armi Speciali a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 1
Prezzo: 255
Danni: 1d6
Tipo: P
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: Estratto
Uso: 1
Volume: 1
Speciale: Analogico, Ricarica Rapida
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Gli archi compositi moderni sono fatti di leghe di alluminio per ottenere durata e leggerezza maggiori. Le corde sono di polietilene ad alte prestazioni. Scagliano frecce e possono essere usati con frecce granata per ottenere danni ed effetti personalizzati.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Bow&Family=None