Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Incendiare

Le armi con la proprietà speciale incendiare utilizzano un accelerante per creare fiamme contenute ma intense sul bersaglio. Un bersaglio colpito da un'arma con questa proprietà deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi (CD = 20 + metà del Livello dell'Oggetto + il tuo bonus di Destrezza) o subisce la condizione In Fiamme con la quantità di danni indicata. Subire più volte la condizione In Fiamme provocata dalla proprietà incendiare non aumenta i danni: ogni round subisci solo il danno indicato dalla proprietà incendiare che ne infligge il maggiore. Un personaggio che ottiene la condizione In Fiamme in altri modi (come per via dell'effetto del colpo critico Combustione, anche da un'arma con incendiare) aggiunge quel danno al suo danno da "In Fiamme" a ogni round. Porre fine alla condizione In Fiamme termina le fiamme da ogni fonte.

Arsore dell'Eruzione Solare

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 18
Prezzo: 360.000
Danni:
Tipo:
Gittata: 24 m
Critico: Combustione 5d6
Capacità: 40 Benzina
Uso: 4
Volume: 1
Speciale: Incendiare 5d6
Fonte: Armeria

Descrizione

L'arsore ha un bastone di cristallo rosso scuro al posto della tipica canna da arma lunga. Il cristallo concentra la luce infrarossa su un nemico distante, portandolo all'autocombustione. L'arma è gettonata in particolare fra assassini e Drow, grazie all'assenza di residui visibili. I modelli della brace, della vampa, dell'inferno e dell'eruzione solare sono comuni in parecchi luoghi.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Solar%20Flare&Family=Igniter