Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Cannone a Reazione Leggero

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 1
Prezzo: 250
Danni: 1d10
Tipo: P
Gittata: 27 m
Critico:
Capacità: 6 Proiettili
Uso: 1
Volume: 3
Speciale: Penetrante
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Antica arma Vesk ancora in uso, il cannone a reazione utilizza materiali e tecnologia avanzati per ridirigere il rinculo di un proiettile all'interno del proiettile stesso, cosa che lo rende un'arma pesante estremamente offensiva.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Paragon&Family=Reaction%20Cannon