Mischia Base

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Quasi chiunque può usare le Armi da Mischia Base, che generalmente non richiedono addestramento speciale. Le armi da mischia base infliggono meno danni di armi più sofisticate con lo stesso livello dell'oggetto, ma hanno il vantaggio di non richiedere in genere fonti di energia e di poter operare in quasi ogni condizione. Le armi da mischia base si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Lancio

Le armi a distanza che vanno lanciate e quelle da mischia che possono essere lanciate in un Attacco a Distanza hanno la proprietà speciale lancio e l'Incremento di Gittata indicato. Per gli attacchi da lancio si applica il modificatore di Forza. Dopo il lancio, l'arma atterra vicino al bersaglio e il personaggio deve recuperarla se vuole attaccare di nuovo con essa.

Operativo

Un Operativo può usare il privilegio di classe Attacco Ingannevole con un'arma che ha questa proprietà speciale. Qualsiasi personaggio può aggiungere il proprio modificatore di Destrezza anziché quello di Forza per i Tiri per Colpire in mischia con armi con questa proprietà speciale.

Coltello da Sopravvivenza

Tipologia: Mischia Base a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 1
Prezzo: 95
Danni: 1d4
Tipo: T
Gittata:
Critico:
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogico, Lancio (6 m), Operativo
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Queste lame sottili si possono usare in combattimento o per compiti pratici. Il tipico coltello da sopravvivenza ha una lama fissa, a filo singolo, di acciaio al carbonio o ceramica, trattata contro la corrosione. I coltelli tattici hanno ampie lame a doppio filo, spesso con una sezione seghettata presso l'impugnatura, fisse o a serramanico; si può preferire uno stile o l'altro, ma sono identici in termini di prezzo, peso e danni.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Survival&Family=Knife