Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Modale

Un'arma modale può essere impostata su diversi tipi di danni, a seconda delle opzioni indicate alla voce danni dell'arma. L'arma può infliggere solo un tipo di danni alla volta; cambiare l'impostazione a un altro tipo di danni richiede un'Azione di Movimento. La categoria di un'arma modale è basata sul primo tipo di danni indicato. Se il secondo tipo di danni fa sì che l'arma sia considerata appartenere a una differente categoria quando infligge quei danni, ciò è indicato fra parentesi. Per esempio, un'arma modale di categoria A Fiamma che infligge 106 danni da fuoco o 1d6 danni da freddo riporta "modale (Crio)", a indicare che, quando è usata per infliggere danni da freddo, è considerata un'arma di categoria Crio.

Convertitore di Benzina Esemplare

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 18
Prezzo: 385.000
Danni: 9d6
Tipo: Fu o A
Gittata: 24 m
Critico:
Capacità: 40 Benzina
Uso: 2
Volume: 1
Speciale: Analogico, Modale (Disintegratrici)
Fonte: Armeria

Descrizione

Collegato al Serbatoio di Benzina di quest'arma lunga c'è un ulteriore cilindro, con una serie di filtri di conversione contenenti batteri attivi. Prima di essere sparata, la Benzina viene deviata in questo sistema, dove i batteri la convertono in acido. Oltre ai modelli tattico, avanzato, d'élite ed esemplare, le varie case producono un convertitore di benzina leggero per uso industriale.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Paragon&Family=Petrol%20Converter