Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Penetrante

Un'arma penetrante è pensata per penetrare negli strati esterni di oggetti grandi, danneggiandoli più facilmente. Un'arma penetrante ignora un ammontare di durezza pari al livello dell'arma.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Falce Fasica Polifonica

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 15
Prezzo: 112.500
Danni: 6d8
Tipo: So
Gittata:
Critico: Ferimento
Capacità:
Uso:
Volume: 2
Speciale: Penetrante, Potenziata (capacità 80, uso 8)
Fonte: Archivio degli Alieni 2

Descrizione

Con queste falci fasiche, gli armaioli hanno replicato la capacità dei nyssholora di far vibrare le proprie appendici superiori per produrre un effetto sonoro mortale. Utilizzando un complesso sistema interno di conduttori di energia alimentati da Batterie ad Alta, Super e Ultra Capacità) dei Mondi del Patto, i componenti tecnologici delle falci fasiche possono replicare il sistema nervoso delle creature e far vibrare un autentico artiglio di nyssholora con frequenze simili a quelle delle loro controparti naturali. Queste armi tagliano la materia solida con spietata efficienza, a volte infliggendo lesioni permanenti ai loro bersagli viventi. Sono tali lame potenziate a mantenere redditizia la caccia ai nyssholora nonostante i pericoli inerenti al recupero della materia prima.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Polyphonic&Family=Phasic%20Scythe