Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Alimentato

Un'arma alimentata ha un serbatoio di benzina integrato e deve essere attivata per funzionare. Ciò è analogo agli effetti della proprietà delle armi Potenziato, con l'eccezione che si usa benzina anziché batterie. A differenza delle batterie, la benzina si consuma in via permanente e va acquistata anziché ricaricata.

Portata

Solo le Armi da Mischia possono avere questa proprietà speciale. Impugnare un'arma con portata concede una portata di 3 metri per attaccare con essa. Vedi Portata e Quadretti Minacciati.

Falcione Meteora Tattico

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: A Fiamma
Livello: 6
Prezzo: 4.390
Danni: 1d12
Tipo: Fu e T
Gittata:
Critico: Ferimento
Capacità:
Uso:
Volume: 2
Speciale: Alimentate (capacità 40, uso 4), Portata
Fonte: Armeria

Descrizione

Il falcione è un'arma antica, progettata in origine per contrastare i guerrieri a cavallo. Il falcione meteora ne è la versione moderna impiegata dalla Legione del Fuoco Celeste: incorpora un serbatoio di benzina accanto alla base della lama leggermente ricurva, mentre la lunga asta tiene l'utilizzatore a distanza di sicurezza. I falcioni meteora sono classificati nei modelli tattico, avanzato, d'élite ed esemplare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Meteor%20Glaive