Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Corrosione

Il bersaglio subisce l'ammontare elencato di danni da corrosione. Questi funzionano come la condizione In Fiamme, ma infliggono danni da acido anziché da fuoco.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Fucile a Dardi Acidi Doppio

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 7
Prezzo: 6.900
Danni: 2d8
Tipo: A e P
Gittata: 27 m
Critico: Corrosione 2d4
Capacità: 24 Dardi
Uso: 2
Volume: 1
Speciale: Analogico
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Un fucile a dardi acidi ha un serbatoio realizzato in polimeri inerti che si può riempire con qualsiasi acido a scelta del portatore. Il processo di ricarica automatico riempie i dardi di acido quando vengono spostati nella canna. I fucili a dardi acidi doppi sparano due dardi simultaneamente, mentre quelli complessi contengono dosi di acido concentrato.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Complex&Family=Acid%20Dart%20Rifle