Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Arco

L'energia dell'attacco rimbalza contro una seconda creatura. Questo bersaglio secondario deve trovarsi entro 3 metri da quello originale e dev'essere la creatura più vicina a esso (se più creature sono equidistanti, sceglie l'attaccante). Si tira per l'ammontare di Danni elencati dall'effetto arco dell'arma: il bersaglio secondario subisce questi danni (non moltiplicati per il Colpo Critico), del tipo inflitto dall'arma.

Stordente

Si può selezionare la modalità stordimento di un'arma con la proprietà speciale stordente (o riportarla alla modalità normale) come Azione di Movimento. In modalità stordimento, tutti gli attacchi dell'arma sono Non letali.

Fucile ad Arco Statico

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 6
Prezzo: 4.200
Danni: 1d12
Tipo: E
Gittata: 21 m
Critico: Arco 1d6
Capacità: 40 Cariche
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Stordente
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

I fucili ad arco sparano letali scariche elettriche e hanno una Gittata più lunga rispetto alle pistole. Come queste ultime, possono stordire i bersagli che non vengono uccisi subito dal danno da elettricità.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tempest&Family=Arc%20Rifle