Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Guanto a Iniezione

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 2
Prezzo: 490
Danni: 1d4
Tipo: P
Gittata:
Critico: Iniezione CD +2
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Analogico, Iniezione
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

I guanti a iniezione furono inizialmente prodotti per uso medico, ma sono stati pesantemente modificati per adattarli al combattimento. Un serbatoio piatto contenente una sostanza iniettabile (come un medicinale o un Veleno) è inserito in un alloggiamento nella punta di un dito, dove si collega a un ago retrattile. Quando la punta del dito incontra resistenza, l'ago fuoriesce e inietta il contenuto. L'ago rientra se lo si preme contro una superficie dura, cosa che serve anche per ricaricarlo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Injection%20Glove&Family=None