Incudine di Torag

Livello: 9
Prezzo: 12.000
Volume: 50
Fonte: Ciclo dei Soli Morti

Descrizione

Le incudini di Torag sono reliquie estremamente rare e preziose che si ritengono provenienti dai Monti dei Cinque Re sul perduto Golarion. Ogni incudine è formata da un pesante blocco di ferro ancorato a una base di pietra del diametro di un metro e mezzo sulla quale sono incisi rune e simboli magici. Le incudini di Torag sono particolarmente ricercate dai collezionisti Nani e dalle gilde artigiane delle cittadelle stellari naniche, in quanto percepite come un collegamento diretto a Torag, il dio patrono della razza, scomparso durante l'Intervallo. Anche se i collezionisti non nani considerano le incudini di Torag troppo preziose per essere usate la maggior parte dei Nani pensa che sia ridicolo possedere una reliquia del genere e non utilizzarla.

Una incudine di Torag agevola la fabbricazione di equipaggiamento e oggetti magici. Utilizzare una incudine di Torag durante la creazione di un oggetto aggiunge 2 al grado dell'appropriata abilità dell'artigiano: ciò permette di creare oggetti di livello più alto di quanto si sarebbe normalmente in grado di produrre. Una singola incudine di Torag può essere usata per realizzare un solo oggetto al giorno.

A causa del suo volume imponente, generalmente una incudine di Torag non è trasportabile e deve essere adeguatamente ancorata prima di poter essere utilizzata. Una incudine di Torag può essere installata su un'astronave in un Laboratorio Arcano, una Stiva da Carico o un Laboratorio Tecnologico, o collocata in qualsiasi stanza in grado di contenere un veicolo Grande.


Fonte: Anvil of Torag