Mischia Base

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Quasi chiunque può usare le Armi da Mischia Base, che generalmente non richiedono addestramento speciale. Le armi da mischia base infliggono meno danni di armi più sofisticate con lo stesso livello dell'oggetto, ma hanno il vantaggio di non richiedere in genere fonti di energia e di poter operare in quasi ogni condizione. Le armi da mischia base si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Iniezione CD +2

Se l'arma viene usata per iniettare un qualche tipo di Droga o Veleno, la CD del Tiro Salvezza contro di esso aumenta di 2 in caso di Colpo Critico.

Iniezione

Quest'arma o le sue munizioni possono essere riempite con una Droga, un Veleno da contatto, ingestione, inalazione o ferimento o con un composto medicinale. Con un attacco riuscito (che sia il primo attacco di un'Arma da Mischia o un attacco con la munizione appropriata di un'arma a distanza), l'arma inietta automaticamente la sostanza nel bersaglio.

Riempire l'arma di una nuova sostanza funziona come ricaricarla ed è un'Azione di Movimento. Ogni singolo materiale iniettabile va acquistato separatamente e può essere usato in qualsiasi arma con la proprietà speciale iniezione. Vedi Regole e Prezzi di Droghe, Medicinali e Veleni.

Lancia a Iniezione Avanzata

Tipologia: Mischia Base a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 6
Prezzo: 4.250
Danni: 1d8
Tipo: P
Gittata:
Critico: Iniezione CD +2
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Iniezione
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

A una prima occhiata quest'arma somiglia a un'enorme siringa fissata su un palo lungo quanto il corpo del suo portatore. Una tanica sul fondo della lancia contiene una soluzione che può scorrere nell'arma, e un meccanismo a molla la inietta nel corpo del nemico quando l'attacco va a segno. L'origine di quest'arma ignobile è sconosciuta, ma corre voce che sia stata progettata dai Grigi o da una famigerata razza di creature sotterranee di Golarion per compiere esperimenti e torture.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Advanced&Family=Syringe%20Spear