Armi Pesanti

Le Armi Pesanti sono armi di tipo militare altamente distruttive, che richiedono un addestramento specialistico. È difficile impugnarle stabilmente e prendere la mira con precisione, quindi richiedono un punteggio minimo di Forza per essere sfruttate appieno. Devono essere impugnate e utilizzate con due mani, e richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

  • Forza Minima: il punteggio minimo di Forza è 12 per armi pesanti di livello dal 1º al 10º e 14 per armi pesanti di 11º livello o maggiore. Un personaggio che usa un'arma pesante senza la Forza minima richiesta subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire con essa.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Grappolo

Un'arma a grappolo è un tipo di lanciagranate in grado di sparare una singola Granata o, se caricata con granate apposite di consumare due Granate identiche in un solo attacco. Nel secondo caso, le granate agiscono come una singola granata dello stesso tipo (hanno un solo Tiro per Colpire, infliggono danno una sola volta e così via), ma il raggio aumenta dell'ammontare indicato e la CD del Tiro Salvezza di qualsiasi effetto creato dalla granata si calcola usando il Livello dell'Oggetto dell'arma a grappolo, se è maggiore di quello della granata. I tentativi di fare fuoco con due granate non identiche risultano in un codice d'errore e l'arma non spara.

Lanciagranate a Grappolo Tattico

Tipologia: Armi Pesanti a Due Mani
Categoria: Senza Categoria
Livello: 6
Prezzo: 4.150
Danni: Vedi granata
Tipo: Vedi granata
Gittata: 18 m
Critico:
Capacità: 8 Granate
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Grappolo (1,5 m)
Fonte: Armeria

Descrizione

Il lanciagranate a grappolo spara Granate multiple come colpo singolo, in modo che abbiano maggiore Gittata e una più ampia area d'esplosione. Ciascuno dei modelli (tattico, avanzato, d'élite ed esemplare) vede un Incremento di Gittata, capacità e potenza esplosiva.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Cluster%20Launcher