Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Elettriche

Esiste un'ampia gamma di armi che sfrutta la potenza dell'elettricità. Alcune sono pensate per stordire un singolo bersaglio, altre possono colpire nemici multipli sparsi in un'area, o generare archi che balzano da un bersaglio all'altro in una catena di fulmini collegati. Molte armi elettriche si possono identificare facilmente grazie alle bobine che generano l'elettricità, agli isolanti in vetro o alle protezioni in fibra di carbonio per l'utilizzatore.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Martello Tempesta Paramagnetico

Tipologia: Mischia Avanzata a Due Mani
Categoria: Elettriche
Livello: 7
Prezzo: 5.520
Danni: 3d6
Tipo: C e E
Gittata:
Critico: Abbattere
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Potenziato (capacità 20, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

La scarica magnetica di questo enorme martello da guerra infligge danni addizionali che possono a volte gettare il bersaglio a terra. I nani delle Cittadelle Stellari nella Diaspora escogitarono quest'arma per ridurre i nemici più grossi a un'altezza gestibile; molti ostentano un'estetica che rimanda ad Angradd e altri motivi nanici. I materiali usati nella costruzione di un martello tempesta determinano la potenza magnetica e quindi la forza dell'arma: fra le versioni disponibili ci sono quella diamagnetica, paramagnetica, ferromagnetica, antiferromagnetica e metamagnetica.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Paramagnetic&Family=Storm%20Hammer