Piastre Runiche Ardenti Mk 3 (Indossate)

Livello: 13
Prezzo: 56.000
Danno: 15 Fu
CD Tiro Salvezza: 17
Volume: 3
Fonte: Armeria

Descrizione

Talvolta i servitori della luce e chi ama il fuoco, o si lega a entità di fiamma elementale o fuoco infernale, indossano le piastre runiche ardenti. Queste piastre rettangolari di rame, lunghe circa trenta centimetri e larghe la metà, sono sempre accoppiate. Alcune sfoggiano un'iconografia basata sulle fiamme e ispirata a Sarenrae, ai Cavalieri Infernali, a possenti entità elementali o al signore dei demoni Flauros, mentre altre sono decorate solo da rune. Puoi indossarle fissandole sugli abiti o sull'armatura. Se non le installi sull'armatura, occupando un numero di Spazi per Migliorie pari a quello del loro modello, le piastre contano come oggetto magico indossato.

Mentre le indossi, come Azione Standard puoi ordinare loro di generare un'aura di fiamme spiraleggianti in tutti i quadretti adiacenti al tuo spazio. Quando una creatura inizia il suo turno nell'area, o vi entra nel suo turno, subisce i danni indicati per quel tipo di piastre. La creatura subisce questi danni solo una volta per round, e può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzarli. Il fuoco può danneggiare oggetti infiammabili presenti nell'area.

Una volta attivate le piastre, le fiamme persistono per un totale di 10 round al giorno. Si estinguono immediatamente se non puoi effettuare azioni e, come Azione di Movimento, puoi far cessare interamente l'effetto o sopprimerlo per 1 round. I round in cui le fiamme sono soppresse non contano ai fini del limite giornaliero. Se usi una certa coppia di piastre runiche ardenti, non puoi usarne una differente prima che siano passate 24 ore.


Fonte: Fiery Runeplates, Mk 3