Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Sanguinamento

Il bersaglio ottiene la condizione Sanguinante.

Arma da Mano

Un'arma da mano è una piccola arma a distanza munita di un meccanismo di innesco sensibile alla pressione, il quale è collegato a un guanto o a un oggetto simile. Diversamente dalla maggior parte delle armi a distanza, che vengono azionate premendo un grilletto, un'arma da mano fa fuoco quando si adopera una certa pressione sulla canna. Tutte le armi da mano a proiettili hanno gittata pari alla Portata naturale dell'utilizzatore. Sebbene questi siano Attacchi a Distanza, non provocano Attacchi di Opportunità.

Occultare

Un'arma con la capacità speciale occultare è considerata particolarmente piccola o facile da celare ai fini del compito Nascondere Oggetto di Rapidità di Mano, e concede Bonus di Circostanza +4 alle Prove di Abilità per Nascondere Oggetto.

Pistola Cestus Esemplare

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Proiettili
Livello: 16
Prezzo: 162.000
Danni: 4d10
Tipo: P
Gittata: Portata
Critico: Sanguinamento 1d8
Capacità: 1 [Equipaggiamento/Proiettili per Armi Piccole|Proiettile]]
Uso: 1
Volume:
Speciale: Arma da Mano, Occultare
Fonte: Manuale Operativo dei Personaggi

Descrizione

Un guanto di pelle nera a cui è collegata una piccola arma da fuoco con una singola munizione. Al contrario delle altre armi da fuoco, il meccanismo di attivazione di una pistola cestus non è azionato da un grilletto, ma occorre adoperare una pressione sulla canna della pistola. Di conseguenza, il portatore deve premere il dispositivo contro il bersaglio per scaricare l'arma e rilasciare la munizione. Questa caratteristica conferisce a alla pistola la sua gittata limitata.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Paragon&Family=Cestus%20Pistol