Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Assordare

Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o essere Assordato per 1d4 minuti.

Incremento

Si può caricare un'arma con questa proprietà speciale come Azione di Movimento. In tal caso, i Danni dell'arma aumentano della cifra indicata per l'attacco successivo effettuato con essa. L'incremento consuma un numero di cariche dell'arma pari al suo valore d'uso. Ciò aumenta i Danni dell'arma e viene moltiplicato in caso di Colpo Critico. Incrementare un'arma più volte prima di sparare non ha effetti aggiuntivi, e la carica extra va sprecata se l'arma non viene usata entro la fine del turno seguente del personaggio.

Pistola Sonica SBF

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Soniche
Livello: 11
Prezzo: 26.200
Danni: 2d8
Tipo: So
Gittata: 12 m
Critico: Assordare
Capacità: 40 Cariche
Uso: 4
Volume: L
Speciale: Incremento 1d6
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Le pistole soniche hanno una robusta canna sormontata da una cassa di risonanza concava che amplifica e dirige la scarica sonora. I suoni ad alta intensità agitano le molecole fino a separarle.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Banshee&Family=Sonic%20Pistol